Nel corso dei controlli sono emerse diverse irregolarità che sono costate al titolare multe per oltre 4mila euro
Un blitz congiunto dei carabinieri della locale tenenza e i Nas – Nucleo Anti Sofisticazione – di Napoli, ha portato alla scoperta di Cucine sporche e alimenti non tracciati nella ditta che prepara i pasti per le mense scolastiche a Casalnuovo.
Gli agenti, riporta FanPage.it, hanno effettuato un’ispezione a sorpresa nei locali dell’azienda. Nel corso dei controlli sono emerse diverse irregolarità che sono costate al titolare multe per oltre 4mila euro.
Nel mirino dei militari dell’Arma il centro cottura pasti di una società che assicura la refezione nelle scuole di Casalnuovo di Napoli. I carabinieri hanno riscontrato carenze igienico sanitarie, mancata applicazione delle procedure di autocontrollo alimentari, mancata rintracciabilità di alcuni alimenti.
Oltre 80 chilogrammi di alimenti vari sono stati sottoposti a sequestro. Tra questi anche panini e frutta non adeguata al consumo, che erano destinati al consumo da parte dei bambini delle scuole del territorio.
Le ispezioni a sorpresa proseguiranno: l’obiettivo è quello di assicurare che tutte le normative sulla preparazione dei pasti siano rispettate, in modo da avere piatti sani e nutrienti.
Tra i tanti appuntamenti per le festività natalizie di Napoli e provincia spicca uno dei…
Davanti al negozio di giocattoli vende libri e disegni per comprare il regalo di Natale…
Accoppiata scudetto-Supercoppa Italiana per il Napoli, che torna a casa con tanti soldi e con…
Lotta alla camorra e alla violenza di genere, monitoraggio della Terra dei Fuochi, sicurezza stradale.…
Comune, Prefettura e Questura di Napoli hanno varato un dispositivo condiviso con varchi presidiati, divieti…
Pericolo influenza a Natale e Capodanno, il rischio di passare a letto questi giorni festivi…