I caschi bianchi hanno sequestrato i souvenir che venivano venduti illegalmente nei viali adiacenti la reggia borbonica
La polizia locale ha effettuato un blitz all’esterno della Reggia di Caserta e ha sequestrato oltre 800 souvenir che venivano venduti illegalmente nei viali adiacenti la reggia borbonica.
I caschi bianchi, guidati dal comandante colonnello Antonio Piricelli, hanno portato via e messo sotto sigillo centinaia di calamite, braccialetti, collanine, occhiali e altri gadget turistici, completamente abusivi.
Come riporta FanPage.it, l’operazione è poi proseguita nel Borgo di San Leucio e rientra nella forte attività di controllo finalizzata a reprimere il fenomeno del commercio abusivo da parte di ambulanti senza licenza sia negli spazi antistanti la Reggia di Caserta sia in località San Leucio. Gli agenti hanno dato esecuzione a due sequestri in piazza di Borbone, sul Belvedere di San Leucio e in via De Martino.
Nel complesso sono stati sequestrati 318 bracciali di vario tipo e materiale, 215 calamite con varie raffigurazioni, 131 occhiali di vario tipo, 112 collane di vario tipo e materiale, 31 laser, 18 palline in gomma. Inoltre sono stati elevati 64 verbali per infrazioni al Codice della Strada sul “galoppatoio”.
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…