Salernitana, oggi la sfida in casa della Juventus: diverse assenze per Colantuono

Alle 18 ci sarà il fischio d’inizio di Juventus-Salernitana, gara valida per la 36esima giornata di Serie A: le ultime in casa granata

La Salernitana è ormai retrocessa matematicamente in B ma punta a terminare bene la stagione. Oggi i granata saranno ospiti della Juventus per una gara che sarà sicuramente complessa.

Colantuono
Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

“Nel nostro campionato tutte le partite sono difficili, a maggior ragione in questo momento particolare perché la Juventus è alla ricerca della matematica qualificazione alla prossima Champions League. Tutto ciò, oltre all’aspetto mentale che comunque incide e alle tante assenze che abbiamo, renderà la gara ancora più difficile. Mi aspetto una prestazione sulla falsariga di quella che abbiamo disputato con l’Atalanta dove abbiamo fatto la nostra gran bella partita e forse il risultato è anche bugiardo perché poteva finire con un pareggio”, le parole del tecnico granata Stefano Colantuono alla vigilia.

Colantuono: “Verranno con noi due ragazzi della Primavera”

L’allenatore della Salernitana ha fatto poi il punto sui convocati e sugli indisponibili: “Rientra Pierozzi dalla squalifica, abbiamo recuperato parzialmente Kastanos che farà parte del gruppo e poi verranno con noi due ragazzi della Primavera che completeranno la rosa in virtù delle tante assenze – ha spiegato Colantuono -. Ikwuemesi ero curioso di conoscerlo meglio al momento del mio arrivo, è un ragazzo che ha delle qualità che deve ancora dimostrare e ho pensato che dargli un po’ di continuità potesse aiutare per trarne un giudizio più completo dato che è un calciatore di proprietà della Salernitana. Simy lo conoscevo già molto bene e Tchaouna sta dimostrando sul campo di meritare di giocare perché in questo momento è un calciatore che fa la differenza per noi”.

Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Anche il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri non avrà l’intera rosa disponbile: “Schiererò la formazione migliore, sperando che sia quella che metto giù all’inizio. Una volta entrati in Champions, penseremo all’Atalanta e alla Coppa Italia. Sono fuori De Sciglio, Alex Sandro e Danilo e di questi, almeno due possono recuperare per l’Atalanta – ha rivelato in conferenza stampa -. Chiesa e Yildiz hanno avuto un mezzo virus e non sono al meglio, valuterò all’ultimo. In base a come stanno loro due deciderò la formazione.

Gestione cookie