Il 33enne era dipendente della ditta Ivpc service srl di Benevento, che operava in sub-appalto per il montaggio meccanico
Ennesima tragedia sul lavoro, anche stavolta a perdere la vita è stato un giovane. Benevento piange la scomparsa di Giovanni Carpinelli, operaio metalmeccanico di 33 anni, morto dopo essere caduto per 30 metri da una pala eolica.
Â
Lâincidente è avvenuto tra le contrade Ranchibilotto, Ulmi e San Nicola, a Salemi, in provincia di Trapani, in Sicilia. Si tratta di un cantiere di nuova installazione di pale eoliche. Il 33enne era dipendente della ditta Ivpc service srl di Benevento, che operava in sub-appalto per il montaggio meccanico.
La societĂ Ivpc service fa parte del Gruppo Ivpc, con sede operativa a San Marco dei Cavoti. Ă considerata una azienda leader del settore delle energie rinnovabili per sviluppo, progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di parchi eolici e fotovoltaici.
Â
Lâintervento di recupero del corpo del 33enne da parte dei vigili del fuoco si è presentato subito difficoltoso perchĂŠ il corpo dopo la caduta si è fermato ad unâaltezza di circa 48 metri.
Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…
Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, câè chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
Câè un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…