Il 33enne era dipendente della ditta Ivpc service srl di Benevento, che operava in sub-appalto per il montaggio meccanico
Ennesima tragedia sul lavoro, anche stavolta a perdere la vita è stato un giovane. Benevento piange la scomparsa di Giovanni Carpinelli, operaio metalmeccanico di 33 anni, morto dopo essere caduto per 30 metri da una pala eolica.
L’incidente è avvenuto tra le contrade Ranchibilotto, Ulmi e San Nicola, a Salemi, in provincia di Trapani, in Sicilia. Si tratta di un cantiere di nuova installazione di pale eoliche. Il 33enne era dipendente della ditta Ivpc service srl di Benevento, che operava in sub-appalto per il montaggio meccanico.
La società Ivpc service fa parte del Gruppo Ivpc, con sede operativa a San Marco dei Cavoti. È considerata una azienda leader del settore delle energie rinnovabili per sviluppo, progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di parchi eolici e fotovoltaici.
L’intervento di recupero del corpo del 33enne da parte dei vigili del fuoco si è presentato subito difficoltoso perché il corpo dopo la caduta si è fermato ad un’altezza di circa 48 metri.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…