Prende+una+pizza+d%26%238217%3Basporto%3A+quando+apre+il+cartone+trova+la+brutta+sorpresa
napolicityrumorsit
/2024/06/01/prende-una-pizza-dasporto-quando-apre-il-cartone-trova-la-brutta-sorpresa/amp/
Cultura e Spettacolo

Prende una pizza d’asporto: quando apre il cartone trova la brutta sorpresa

Published by
Paolo Colantoni

La disavventura è capitata ad un napoletano, che aveva ordinato tre pizze in uno dei locali gestiti da Errico Porzio. “Abbiamo fatto una brutta figura”

Il suo nome è sinonimo di garanzia, professionalità e di sapori genuini e autentici. Errico Porzio ha costruito la sua fama grazie alla qualità dei prodotti utilizzati e alla bontà delle pizze che è in grado di proporre nei suoi locali. A Napoli e provincia ha costruito una sorta di impero e le sue pizzerie si sono sviluppate anche a Roma. I clienti arrivano da tutta la regione per gustare i suoi piatti unici. La sua bravura e la sua simpatia lo rendono infatti una sorta di personaggio unico.

Ordina una pizza e trova una brutta sorpresa una volta arrivato a casa – Napoli.Cityrumors.it (Pixabay Foto)

Ecco perchè quando un cliente, che aveva ordinato tre pizze a portare via in uno dei suoi locali a Napoli, ha trovato una sgradita sorpresa, è rimasto stupito. Ma la bravura e la simpatia che da sempre hanno contraddistinto Porzio e il suo staff, si sono manifestate anche in questo caso: attraverso un video pubblicato sui social infatti, il noto ristoratore campano, ha spiegato perfettamente quello che era accaduto, chiedendo scusa al malcapitato cliente e regalando un sorriso a tutti.

Porzio, la brutta sorpresa nel cartone della pizza fritta

Pochi giorni fa un cliente aveva chiamato per acquistare tre pizze d’asporto: due margherite e una pizza fritta. Arrivato nel locale e pagato il conto, ha preso i tre cartoni che erano stati preparati dai responsabili della pizzeria: ma una volta arrivato a casa ha trovato una brutta sorpresa. “I nostri ritmi lavorativi sono molto frenetici – ha scritto Porzio su Facebook –  e ci capita qualche volta di sbagliare. Come in questo caso, motivo per cui chiediamo scusa al nostro cliente per la spiacevole sorpresa, il quale ha reagito con grande ironia. Ma se fosse capitato a voi come avreste reagito? Comunque anche chiedere scusa saddasapefa”riprendendo l’iconico detto che è ben presente sui suoi ristoranti.

Una brutta sorpresa capitata ad un cliente che aveva ordinato due pizze d’asporto a Napoli – Napoli.Cityrumors.it

In pratica la pizza fritta non era stata cotta. Quando il cliente ha aperto il cartone, l’ha trovata completamente cruda. Come ha spiegato il signor Porzio, titolare del locale, in questi casi la procedura prevede di preparare prima la base di pizza fritta. Mentre questa base viene passata all’addetto alla cottura, che la inserisce in un apposito scatolo per le pizze, vengono contemporaneamente preparate le due pizze Margherite, una delle specialità del locale. Purtroppo, in questa particolare circostanza, gli addetti alla cottura, presi dal frenetico ritmo di lavoro dovuto all’elevata affluenza di clienti, non si sono resi conto di aver accidentalmente “impacchettato” insieme alle due pizze Margherite anche lo scatolo contenente la base di pizza cruda, ancora da cuocere.

“Abbiamo fatto una brutta figura”

“Abbiamo fatto una brutta figura – ha spiegato sui social – ma può capitare, soprattutto quando c’è tanto lavoro”, ha confermato Porzio, che nel video in questione spiega perfettamente cosa è accaduto, scherzando con i suoi lavoratori. “Quello che ha fatto il guaio mo non vuole comparire”, scherza, raccontando come le pizze fritte sono spesso preparate in anticipo”. Porzio ha invitato la persona che ha trovato la pizza cruda a tornare nel suo locale: “Anche perchè per venire qui ha fatto anche tanti chilometri”.

 

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Gli sequestrano il pc e restano scioccati: non pensavano di trovare tutto quel materiale

Un uomo è stato arrestato a Casamarciano nell'ambito di un'operazione delle forze dell'ordine. Oggi la…

2 giorni ago

Gli rubano l’identità e firmano assegni: 38enne finisce a processo

Un uomo di 38 anni è finito sotto l'occhio del ciclone per una vicenda assurda:…

2 giorni ago

Ucciso per un parcheggio: sentenza shock

Aveva difeso la figlia dall'attacco di quattro uomini ed era stato ucciso. Oggi, a distanza…

5 giorni ago

Giocava nel cortile di casa, poi la tragedia: l’intero paese in lutto

Un incidente domestico ha causato la morte di un bambino di otto anni. Le forze…

5 giorni ago

Kvaratskhelia, le parole gelano Conte: tifosi preoccupati

Antonio Conte aveva escluso il georgiano dal mercato: "Resta con noi". L'attaccante, al termine della…

5 giorni ago

Torre Annunziata, la difesa del candidato sindaco: “Non volevo offendere nessuno”

Carmine Alfano, candidato sindaco di Torre Annunziata, dopo le frasi omofobo pubblicate da L'Espresso: "Diffuse…

2 settimane ago