La disavventura è capitata ad un napoletano, che aveva ordinato tre pizze in uno dei locali gestiti da Errico Porzio. “Abbiamo fatto una brutta figura”
Il suo nome è sinonimo di garanzia, professionalità e di sapori genuini e autentici. Errico Porzio ha costruito la sua fama grazie alla qualità dei prodotti utilizzati e alla bontà delle pizze che è in grado di proporre nei suoi locali. A Napoli e provincia ha costruito una sorta di impero e le sue pizzerie si sono sviluppate anche a Roma. I clienti arrivano da tutta la regione per gustare i suoi piatti unici. La sua bravura e la sua simpatia lo rendono infatti una sorta di personaggio unico.
Ecco perchè quando un cliente, che aveva ordinato tre pizze a portare via in uno dei suoi locali a Napoli, ha trovato una sgradita sorpresa, è rimasto stupito. Ma la bravura e la simpatia che da sempre hanno contraddistinto Porzio e il suo staff, si sono manifestate anche in questo caso: attraverso un video pubblicato sui social infatti, il noto ristoratore campano, ha spiegato perfettamente quello che era accaduto, chiedendo scusa al malcapitato cliente e regalando un sorriso a tutti.
Pochi giorni fa un cliente aveva chiamato per acquistare tre pizze d’asporto: due margherite e una pizza fritta. Arrivato nel locale e pagato il conto, ha preso i tre cartoni che erano stati preparati dai responsabili della pizzeria: ma una volta arrivato a casa ha trovato una brutta sorpresa. “I nostri ritmi lavorativi sono molto frenetici – ha scritto Porzio su Facebook – e ci capita qualche volta di sbagliare. Come in questo caso, motivo per cui chiediamo scusa al nostro cliente per la spiacevole sorpresa, il quale ha reagito con grande ironia. Ma se fosse capitato a voi come avreste reagito? Comunque anche chiedere scusa saddasapefa”… riprendendo l’iconico detto che è ben presente sui suoi ristoranti.
In pratica la pizza fritta non era stata cotta. Quando il cliente ha aperto il cartone, l’ha trovata completamente cruda. Come ha spiegato il signor Porzio, titolare del locale, in questi casi la procedura prevede di preparare prima la base di pizza fritta. Mentre questa base viene passata all’addetto alla cottura, che la inserisce in un apposito scatolo per le pizze, vengono contemporaneamente preparate le due pizze Margherite, una delle specialità del locale. Purtroppo, in questa particolare circostanza, gli addetti alla cottura, presi dal frenetico ritmo di lavoro dovuto all’elevata affluenza di clienti, non si sono resi conto di aver accidentalmente “impacchettato” insieme alle due pizze Margherite anche lo scatolo contenente la base di pizza cruda, ancora da cuocere.
“Abbiamo fatto una brutta figura – ha spiegato sui social – ma può capitare, soprattutto quando c’è tanto lavoro”, ha confermato Porzio, che nel video in questione spiega perfettamente cosa è accaduto, scherzando con i suoi lavoratori. “Quello che ha fatto il guaio mo non vuole comparire”, scherza, raccontando come le pizze fritte sono spesso preparate in anticipo”. Porzio ha invitato la persona che ha trovato la pizza cruda a tornare nel suo locale: “Anche perchè per venire qui ha fatto anche tanti chilometri”.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…