%26%238220%3BCon+sale+o+senza%26%238221%3B%3A+da+Napoli+arriva+il+nuovo+tormentone+social
napolicityrumorsit
/2024/06/03/con-sale-o-senza-da-napoli-arriva-il-nuovo-tormentone-social/amp/
Categories: Cronaca

“Con sale o senza”: da Napoli arriva il nuovo tormentone social

Published by
Paolo Colantoni

Un nuovo tik toker ha fatto impazzire il web: i suoi video hanno catturato l’attenzione dei follower, tanto da trasformarlo in un vero e proprio idolo

I social network sono ormai diventati lo specchio della nostra società. Attraverso i profili personali ormai è possibile condividere i nostri pensieri, partecipare ad alcuni dei principali avvenimenti, promuovere le nostre iniziative e sponsorizzare le nostre attività. Se una volta i social erano nati con l’obiettivo di socializzare, nell’ultimo periodo si sono trasformati in una grande opportunità pubblicitaria per centinaia di migliaia di attività. Basta un pò di fantasia e di capacità, per diventare immediatamente virali e trasformarsi in piccoli imprenditori di se stessi.

Con il sale o senza, il nuovo tormentone social a Napoli – Napoli.Cityrumors.it

Basta inventare piccoli sketch per realizzare un prodotto fresco, simpatico e accattivante, in grado di accalappiare l’attenzione di centinaia di migliaia di utenti. Nella nostra regione sono tanti i tiktoker o gli youtuber, che hanno fatto strada, grazie a dei video curiosi e divertenti. Alcuni sono riusciti ad attirare una clientela nuova e formata da curiosi, altri hanno fidelizzato ancora di più il rapporto con i propri followers.

I loro slogan sono diventati ormai un vero e proprio punto di riferimento e vengono spesso ripetuti come piccoli mantra dai clienti. Seguendo alcuni illustri predecessori (dal toscano “Bada come la fuma”, al nostrano “Con mollica o senza”) anche l’ultimo re dei social partenopeo, è riuscito a farsi strada, coniando un detto diventato ormai un marchio di fabbrica tra la sua clientela: “Con sale o senza?”.

Enzo il Solare: ecco perchè è diventato famoso

Stiamo parlando Enzo “Il solare”, proprietario di una friggitoria ambulante, sulle strade di Frattamaggiore. Enzo ha fatto dello street food il suo presente e il suo futuro. Produce decine e decine di pizze fritte, che vende ai suoi clienti. Ha una tanica di olio che frigge davanti ai suoi occhi e per realizzare le sue pizze fritte, prende l’impasto, lo sistema su una schiumarola in acciaio inox e lo riempie di tante bontà: una volta chiusa la pizza, la immerge nell’olio bollente e la frigge, prima di servirla ai suoi clienti. Poco prima di consegnarla nelle mani egli acquirenti, pronuncia la sua frase tipica: “Con sale o senza?”.

Enzo il Solare, una delle nuove stelle del web che impazza a Napoli – Napoli.Cityrumors.it

Enzo è diventato una star di Tik Tok, dove conta quasi centodieci mila followers. La sua simpatia è pari alla incredibile maestria che è capace di mettere nelle sue creazioni. I napoletani lo hanno già eletto a idolo indiscusso e aspettano con ansia i nuovi video: per imparare a conoscere i nuovi gusti delle sue pizze fritte e per divertirsi con gli sketch che è in grado di regalare ogni giorno.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

In Campania finisce l’era De Luca: niente terzo mandato, ma l’agenda è ancora pienissima

Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…

12 ore ago

Manfredi ha detto no, non si candiderà: la sua scelta

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…

19 ore ago

Si avvicina Pasqua, ecco la ricetta per fare la pastiera perfetta

La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…

22 ore ago

Napoli, Piantedosi e il MED 5: la Sfida della Cooperazione Mediterranea

Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…

2 giorni ago

Decreto Crescita, frode e situazione complessa

​Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…

2 giorni ago

Investita il conducente fugge, ci sono le immagini delle telecamere

​Una tragedia ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…

2 giorni ago