%26%238220%3BCon+sale+o+senza%26%238221%3B%3A+da+Napoli+arriva+il+nuovo+tormentone+social
napolicityrumorsit
/2024/06/03/con-sale-o-senza-da-napoli-arriva-il-nuovo-tormentone-social/amp/
Categories: Cronaca

“Con sale o senza”: da Napoli arriva il nuovo tormentone social

Published by
Paolo Colantoni

Un nuovo tik toker ha fatto impazzire il web: i suoi video hanno catturato l’attenzione dei follower, tanto da trasformarlo in un vero e proprio idolo

I social network sono ormai diventati lo specchio della nostra società. Attraverso i profili personali ormai è possibile condividere i nostri pensieri, partecipare ad alcuni dei principali avvenimenti, promuovere le nostre iniziative e sponsorizzare le nostre attività. Se una volta i social erano nati con l’obiettivo di socializzare, nell’ultimo periodo si sono trasformati in una grande opportunità pubblicitaria per centinaia di migliaia di attività. Basta un pò di fantasia e di capacità, per diventare immediatamente virali e trasformarsi in piccoli imprenditori di se stessi.

Con il sale o senza, il nuovo tormentone social a Napoli – Napoli.Cityrumors.it

Basta inventare piccoli sketch per realizzare un prodotto fresco, simpatico e accattivante, in grado di accalappiare l’attenzione di centinaia di migliaia di utenti. Nella nostra regione sono tanti i tiktoker o gli youtuber, che hanno fatto strada, grazie a dei video curiosi e divertenti. Alcuni sono riusciti ad attirare una clientela nuova e formata da curiosi, altri hanno fidelizzato ancora di più il rapporto con i propri followers.

I loro slogan sono diventati ormai un vero e proprio punto di riferimento e vengono spesso ripetuti come piccoli mantra dai clienti. Seguendo alcuni illustri predecessori (dal toscano “Bada come la fuma”, al nostrano “Con mollica o senza”) anche l’ultimo re dei social partenopeo, è riuscito a farsi strada, coniando un detto diventato ormai un marchio di fabbrica tra la sua clientela: “Con sale o senza?”.

Enzo il Solare: ecco perchè è diventato famoso

Stiamo parlando Enzo “Il solare”, proprietario di una friggitoria ambulante, sulle strade di Frattamaggiore. Enzo ha fatto dello street food il suo presente e il suo futuro. Produce decine e decine di pizze fritte, che vende ai suoi clienti. Ha una tanica di olio che frigge davanti ai suoi occhi e per realizzare le sue pizze fritte, prende l’impasto, lo sistema su una schiumarola in acciaio inox e lo riempie di tante bontà: una volta chiusa la pizza, la immerge nell’olio bollente e la frigge, prima di servirla ai suoi clienti. Poco prima di consegnarla nelle mani egli acquirenti, pronuncia la sua frase tipica: “Con sale o senza?”.

Enzo il Solare, una delle nuove stelle del web che impazza a Napoli – Napoli.Cityrumors.it

Enzo è diventato una star di Tik Tok, dove conta quasi centodieci mila followers. La sua simpatia è pari alla incredibile maestria che è capace di mettere nelle sue creazioni. I napoletani lo hanno già eletto a idolo indiscusso e aspettano con ansia i nuovi video: per imparare a conoscere i nuovi gusti delle sue pizze fritte e per divertirsi con gli sketch che è in grado di regalare ogni giorno.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Aversa, concludono l’esame e si ritrovano al cimitero: il motivo è commovente

Gli alunni della quinta F di un liceo di Aversa hanno concluso gli esami di…

1 giorno ago

Gli sequestrano il pc e restano scioccati: non pensavano di trovare tutto quel materiale

Un uomo è stato arrestato a Casamarciano nell'ambito di un'operazione delle forze dell'ordine. Oggi la…

4 giorni ago

Gli rubano l’identità e firmano assegni: 38enne finisce a processo

Un uomo di 38 anni è finito sotto l'occhio del ciclone per una vicenda assurda:…

4 giorni ago

Ucciso per un parcheggio: sentenza shock

Aveva difeso la figlia dall'attacco di quattro uomini ed era stato ucciso. Oggi, a distanza…

7 giorni ago

Giocava nel cortile di casa, poi la tragedia: l’intero paese in lutto

Un incidente domestico ha causato la morte di un bambino di otto anni. Le forze…

7 giorni ago

Kvaratskhelia, le parole gelano Conte: tifosi preoccupati

Antonio Conte aveva escluso il georgiano dal mercato: "Resta con noi". L'attaccante, al termine della…

7 giorni ago