Kvaratskhelia, le parole gelano Conte: tifosi preoccupati

Antonio Conte aveva escluso il georgiano dal mercato: “Resta con noi”. L’attaccante, al termine della sfida contro il Portogallo, ha invece detto altro…

La presentazione di Antonio Conte ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi del Napoli. Il nuovo tecnico ha parlato dei motivi che lo hanno spinto ad accettare il club azzurro e del futuro Tanti i punti toccati: i più salenti riguardano il mercato ed il futuro di alcuni calciatori al centro di numerose voci di mercato: su tutti Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo.

Kvaratskhelia e le parole in risposta alle dichiarazioni di Antonio Conte – Napoli.Cityrumors.it

Il nuovo tecnico del Napoli ha confermato la volontà di proseguire con i calciatori più rappresentativi e delle caratteristiche che chiederà ai suoi elementi: “Voglio fatica e serietà. Sono pronto a dare tutto ma voglio tutto. Kvara rimane, su Osimhen non posso dire perché è una situazione pregressa al mio arrivo. Di Lorenzo è importantissimo”. Parole chiare e che spiegano al sua volontà. Conte ha poi parlato dell’affetto ricevuto dal pubblico di Napoli. “Io sono abituato a ricevere dopo che ho dato, qui è successo il contrario. Non ho paura di questa sfida, per quanto difficile. Non mi spaventa la fatica, in campo e fuori, perché la fatica ti fa conoscere te stesso”.

Le parole su Kvaratskhelia sono state molto significative. Il georgiano, che ieri ha segnato il primo gol negli Europei con la maglia della sua nazionale, contribuendo al successo contro il Portogallo che ha spianato alla Georgia la qualificazione agli ottavi di finale (dove incontrerà la Spagna) aveva spiegato di non essere convinto della permanenza a Napoli. Parole alle quali si erano aggiunti i dubbi del padre e del suo manager. Il club aveva risposto con un lungo comunicato, nel quale non si lasciavano spazi a dubbi sulla volontà di proseguire il rapporto. Alle dichiarazioni della società si sono aggiunte quelle di Conte, che ha dedicato molto tempo al futuro dell’attaccante georgiano.

Rispondendo alle domande dei cronisti in conferenza stampa, Conte ha confermato la volontà sua e del club, di puntare su Kvaratskhelia. Kvara rimane, non ci sono dubbi, sono stato categorico. Vi ho dato una notizia? No, l’ha data il presidente. Esalteremo le sue caratteristiche, dobbiamo assecondarle. Lo faremo con lui, con Politano e con gli altri che abbiamo in rosa”, ha dichiarato il nuovo tecnico degli azzurri. 

Kvaratskhelia gela Conte e i tifosi del Napoli – Napoli.Cityrumors.it

Kvaratskhelia, la risposta a Conte: le parole che metto no i brividi ai tifosi

Ma il diretto interessato ha frenato. Al termine della sfida contro il Portogallo, Kvartskhelia non ha preso posizione, confermando la volontà di guardare con attenzione alle offerte ricevute prima di prendere una decisione definitiva: “Il mister ha detto che resto? Non lo so ancora, lo rispetto perché è uno dei migliori allenatori al mondo ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere. Io rispetto Napoli, amo Napoli. Ma ancora non so dare una risposta certa sul mio futuro”.

Kvara è tentato dall’offerta milionaria del Paris Saint Germain, che sta ancora cercando il sostituto di Mbappé (che si è accasato al Real Madrid). Il piano studiato dal presidente del Napoli prevede un viaggio importante per affrontare e risolvere la questione del rinnovo del contratto di Kvara. La situazione si è intensificata dopo le dichiarazioni di Jugeli e di suo padre Badri (“vogliamo andarcene, nessuna illusione”), ma Conte ha già chiarito l’epilogo della vicenda: Kvara non lascerà Napoli. Ciò è dovuto sia al suo ruolo centrale nel progetto della squadra, sia al suo contratto in corso fino al 2027. Nonostante il Paris Saint-Germain gli abbia offerto uno stipendio di 11 milioni e 110 milioni per il suo cartellino, Adl ha rifiutato e interrotto qualsiasi trattativa. Basta così. L’entourage del calciatore georgiano chiede, per il rinnovo fino al 2029, 6-7 milioni più i bonus e una clausola rescissoria di media entità; il Napoli offre circa 5 milioni con i bonus, escludendo però la clausola.

Impostazioni privacy