Usi+la+forchetta+in+questo+modo%3F+Hai+sempre+sbagliato
napolicityrumorsit
/2024/07/10/sfrutti-la-forchetta-solo-per-il-cibo-commetti-un-errore-clamoroso/amp/
Lifestyle

Usi la forchetta in questo modo? Hai sempre sbagliato

Published by
Paolo Colantoni

Se utilizziamo questo utensile solo per mangiare il cibo, lo sfruttiamo in minima parte: ecco tutti gli utilizzi che possiamo realizzare con una semplice forchetta

Utilizzi la forchetta solo per mangiare? Probabilmente non te ne sei mai reso conto, ma stai sprecando tante occasioni. L’utensile con il quale avvolgiamo gli spaghetti, o con cui mangiamo una bella fettina di carne, può essere utilizzato in tanti altri modi. Molti di questi sono incredibilmente sconosciuti ai più. Un video di un influencer, svela le infinite possibilità che si possono creare con una forchetta. Alcune erano veramente inimmaginabili.

Utilizzare la forchetta solo per mangiare, equivale a sfruttarne solo poche possibilità – Napoli.Cityrumors.it

Tutti noi utilizziamo le forchette in cucina: ci aiutano a mangiare, ad attorcigliare gli spaghetti, ad addentare qualsiasi tipo di pasta e a non disperdere il cibo che abbiamo davanti ai nostri occhi e nei nostri piatti. Ma usarle solo in cucina, può essere incredibilmente limitante. Esistono infatti infiniti modi per utilizzarle e trasformarle in un nostro alleato. Un famoso influencer inglese ha realizzato un video, diventato immediatamente virale, nel quale ha mostrato tutti i possibili utilizzi di una semplice forchetta.

Nella clip, il presentatore afferma che dovresti vivere per 300 anni per sapere in quanti modi diversi può essere utilizzata una forchetta. Ad esempio, può essere sfruttata per riparare una cerniera se si stacca dalla giacca, o anche come apribottiglie: se si gira una vite nel tappo, si può usare anche una forchetta per riuscire ad avere lo stesso risultato. Affettare i cipollotti può essere molto più semplice usando una forchetta: tutto ciò che devi fare è far scorrere una forchetta lungo il dorso per dividerlo in fili. Si può utilizzare anche per dividere uno spicchio d’aglio, per schiacciare ogni chiodo di garofano in piccoli pezzi, o anche per staccare le foglie in modo uniforme da erbe e verdure durante la cottura. Quando si tratta di cipolle, puoi inserire una forchetta su entrambi i lati per assicurarti di affettarle in modo uniforme.

I commenti degli utenti: “Mai visto niente di simile”

I mille modi di utilizzo di una forchetta. Ecco alcuni esempi pratici – Napoli.Cityrumors.it

Per non parlare del fatto che può essere utilizzato anche per pulire. Nel video, il presentatore mette un panno su una forchetta e usa il nuovo utensile fatto a mano, per spolverare i punti più difficili da raggiungere della propria auto, dimostrando quanto possa essere efficace. Da quando il post è stato pubblicato online, più di 200.000 persone lo hanno condiviso, apprezzandone il contenuto e regalando commenti entusiastici.  Una persona ha detto: “La mia forchetta è rimasta nel cassetto, dormendo per anni, come se non avesse cento lavori da fare”. Un altro ha aggiunto: “La mia forchetta è solo pigra”. Un altro ha ribadito: “In qualche modo sento che la mia forchetta è stata grossolanamente sottoutilizzata”. Nel frattempo, anche un quarto ha commentato: “Grazie per la condivisione. Grandi idee.” Altri hanno anche affermato che “la conoscenza è potere”, poiché hanno ammesso di imparare davvero qualcosa di noto ogni giorno. Non riescono a credere che ci siano così tanti trucchi che non avevano mai visto prima. I nostri utensili da cucina sembrano essere in grado di fare molto di più di quanto avremmo mai potuto sognare.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Perché l’ex Circumvesuviana anche per il 2025 è la peggior linea ferroviaria d’Italia: “Fattore di esclusione sociale”

Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…

1 ora ago

Addio al musicista Elio Arlandi, la sua morte è stata orribile

Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…

3 ore ago

Ogni morso è un concentrato di bontà: i roccocò napoletani te li sgranocchi tutto l’inverno

Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…

8 ore ago

Addio a Carmine Lo Sapio, sindaco fino all’ultimo giorno: “Ho speso ogni energia per rendere la nostra Pompei un posto migliore”

Un sindaco che ha guidato Pompei fino all’ultimo, anche nella malattia, lasciando alla sua città…

9 ore ago

Alopecia Areata Day, il Federico II partecipa all’iniziativa e fornisce consulenze gratuite

Alopecia Areata Day, il giorno dedicato alla malattia autoimmune: il Federico II si mette a…

12 ore ago

Il miracolo laico di San Gennaro del 16 dicembre: fede, prodigio e identità nella Napoli di oggi

Nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, lontano dall’altare maggiore del Duomo, si celebra un…

23 ore ago