La Tangenziale di Napoli annuncia una serie di chiusure programmate per consentire attività di ispezione e lavori di adeguamento su diversi viadotti e gallerie.
Gli automobilisti che si apprestano a viaggiare nelle ore notturne saranno interessati da queste modifiche, che riguarderanno principalmente l’accesso a Capodimonte in entrata verso Capodichino/autostrade e in uscita per chi proviene da Capodichino/autostrade e da Pozzuoli.
Le chiusure sono previste nelle quattro notti tra lunedì 5 agosto e giovedì 8 agosto, dalle 23:00 alle 6:00, oltre a una ulteriore interruzione nella notte tra venerdì 9 agosto e sabato 10 agosto, nello stesso orario.
Per evitare disagi, gli utenti della tangenziale possono optare per percorsi alternativi. In particolare, si consiglia l’utilizzo della Zona Ospedaliera o Corso Malta come vie alternative durante le ore di chiusura.
Questa deviazione permetterà agli automobilisti di bypassare le zone interessate dai lavori mantenendo fluido il traffico veicolare.
Queste misure temporanee sono necessarie per garantire la sicurezza degli utenti della strada durante i lavori sui ponti e le gallerie della Tangenziale di Napoli. Si raccomanda agli automobilisti attenzione ai segnali stradali temporanei ed eventualmente pianificare percorsi alternativi durante i periodi indicati.
Parallelamente ai lavori sul viadotto, saranno effettuati interventi sulla galleria Capodimonte ovest. Il tratto compreso tra Doganella e Capodimonte verso Pozzuoli sarà inaccessibile nelle due notti del lunedì 5 e martedì 6 agosto dalle 23:00 alle 6:00, nonché dalla sera del giovedì 8 fino alla mattina del venerdì successivo. Durante questi periodi saranno chiuse anche le aree di servizio Doganella ovest e Scudillo ovest.
Per aggirare la chiusura del tratto interessato dai lavori sulla galleria Capodimonte ovest, è consigliato seguire un itinerario specifico che prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di Doganella proseguendo poi lungo viale Umberto Maddalena fino a rientrare in tangenziale a Capodimonte attraverso via Capodimonte.
Un altro segmento della tangenziale oggetto di intervento è quello compreso tra Vomero ed Arenella verso Capodichino/autostrade.
Anche qui sono previste restrizioni al traffico nelle stesse date già menzionate con orari analoghi. Di conseguenza, gli svincoli di Vomero e Camaldoli saranno inaccessibili in entrata verso le autostrade.
Gli automobilisti diretti verso il tratto Vomero-Arenella potranno utilizzare un itinerario alternativo che prevede l’uscita alla stazione del Vomero seguendo poi la viabilità ordinaria attraverso via De Ruggiero fino ad Arenella dove sarà possibile rientrare sulla tangenziale.
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…