La preparazione del Napoli alla nuova stagione calcistica sotto la guida di Antonio Conte ha subito un arresto inaspettato.
Dopo una serie di quattro vittorie convincenti, gli azzurri hanno affrontato il Girona nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio delle competizioni ufficiali, cedendo per 0-2.
Questa partita rappresentava un’importante verifica per Conte, che ha confermato l’undici titolare già visto in campo contro il Brest mercoledì sera, con Raspadori ancora al centro dell’attacco. La sconfitta arriva ad una settimana dalla prima gara ufficiale in Coppa Italia contro il Modena, lasciando l’allenatore e la squadra con diversi spunti su cui riflettere.
Il match si è svolto sotto condizioni atmosferiche avverse. Un forte acquazzone ha colpito lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro sin dalla metà del primo tempo, influenzando non solo le dinamiche della partita ma anche l’esperienza dei tifosi presenti. Molti tra questi ultimi sono stati costretti ad abbandonare gli spalti scoperti a causa della pioggia battente, che ha reso difficile il gioco e limitato lo spettacolo sul campo.
Il Napoli ha cercato di imporre il proprio gioco fin dall’inizio della partita ma è stato tradito da un errore del portiere Alex Meret al 23′. Un disimpegno sbagliato da parte sua ha permesso a Van de Beek del Girona di approfittare della situazione e segnare il primo gol della partita. Questo episodio ricorda errori simili commessi da Meret in passato e pone interrogativi sulla sua affidabilità sotto pressione.
Un altro momento critico per il Napoli è stato l’infortunio occorso a Pasquale Mazzocchi all’inizio del secondo tempo. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo dopo una torsione alla caviglia, venendo portato fuori dai sanitari azzurri. Sebbene non sia stata fornita immediatamente una diagnosi definitiva, si teme possa trattarsi di una distorsione significativa.
Nonostante le difficoltà causate dalle condizioni meteorologiche e gli sforzi del Napoli per recuperare lo svantaggio nel punteggio, nel finale la squadra spagnola è riuscita a raddoppiare grazie ad un gol di Villa Suarez all’83’. Questo gol ha messo fine alle speranze degli azzurri di pareggiare o ribaltare l’esito dell’incontro.
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…