Cambia la scena, ma non la musica. Questo potrebbe essere il motto che meglio descrive l’ultima impresa di Vincenzo Capuano, il rinomato maestro pizzaiolo che ha recentemente inaugurato un nuovo locale nel cuore di Amsterdam.
La città olandese, nota per i suoi canali pittoreschi e la ricca storia culturale, accoglie ora un pezzo autentico di Napoli grazie all’apertura di questa nuova pizzeria situata a due passi dalla casa di Anna Frank e con una vista mozzafiato sull’Amstel.
Nonostante l’esterno possa apparire come un classico locale olandese, è l’interno a fare la differenza. Dettagli come la scritta “Jamm jà” e lo spicchio di pizza luminoso del marchio Capvin trasportano immediatamente i clienti in un autentico angolo napoletano in terra Orange.
Al centro dell’attenzione c’è lei: la pizza contemporanea, della quale Vincenzo Capuano è fiero ambasciatore nel mondo.
L’inaugurazione del locale ha visto il “primo taglio” effettuato con le forbici d’oro da Nonno Enzo, che ha deliziato gli ospiti con una delle specialità della casa: pasta e patate con provola.
Per Vincenzo Capuano, originario di Scampia e già campione del mondo nella preparazione della pizza, questo momento rappresenta non solo un traguardo professionale ma anche la realizzazione di un sogno lungamente coltivato.
Vincenzo Capuano apre una pizzeria ad Amsterdam
La decisione di aprire una pizzeria ad Amsterdam segna un punto importante nella carriera del giovane pizzaiolo. Dieci anni fa, l’idea stessa di espandersi in una delle capitali europee più visitate avrebbe suscitato incredulità; oggi è diventata realtà. Attraverso i social media, Capuano ha espresso gratitudine per questo incredibile viaggio: “Se 10 anni fa mi avessero detto che avrei aperto in una delle capitali più visitate d’Europa mi sarei fatto una risata; oggi invece è realtà”.
Con umiltà e determinazione continua a portare Napoli nel mondo attraverso le sue creazioni culinarie.
Quest’apertura non rappresenta solo un successo personale per Vincenzo Capuano ma anche uno step significativo nell’ambito della diffusione della cultura culinaria italiana all’estero.
La sua visione va oltre Amsterdam; infatti nutre il sogno di nuove aperture in Europa dove poter continuare a promuovere l’eccellenza della pizza contemporanea italiana.
Questa nuova impresa dimostra come passioni radicate e talento possano superare confini geografici ed essere apprezzati universalmente. La storia di Vincenzo Capuano ci ricorda che attraverso dedizione ed impegno si possono raggiungere traguardi inaspettati ed esportare frammenti della propria cultura ben oltre le frontiere nazionali.