Varcaturo, lite familiare finisce in tragedia: zio all’ospedale, nipote in carcere

In una tranquilla località di Varcaturo, un evento drammatico ha turbato la serenità di una villetta bifamiliare.

Due abitazioni, separate da un muro di cinta e alcune fioriere di cemento come decorazione, sono diventate il teatro di un violento confronto familiare. La vicenda si è svolta in una serata che si è conclusa con conseguenze tragiche.

pronto soccorso cosa accade
Varcaturo attimi di follia (ANSA) Napoli.CityRumors.it

La quiete della notte è stata interrotta quando un’auto, guidata da un uomo di 45 anni, si è schiantata contro il cancello d’ingresso della residenza condivisa con lo zio. L’impatto ha distrutto l’inferriata e le fioriere all’entrata. Questo gesto ha scatenato l’ira dello zio 62enne, interpretando l’accaduto come un atto intenzionale e aggravando dissapori già esistenti.

Le parole hanno rapidamente lasciato spazio alla violenza fisica. Secondo i carabinieri intervenuti sul posto, la situazione è degenerata quando il nipote ha afferrato un palo di legno lungo 2 metri e mezzo per colpire ripetutamente lo zio. L’uomo più anziano è caduto a terra circondato da una pozzanghera di sangue.

I familiari del ferito hanno chiamato immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno trovato i parenti del 62enne intenti a prestargli le prime cure mentre il suo volto era quasi irriconoscibile a causa delle ferite riportate.

Varcaturo: zio in ospedale, nipote in carcere

Il responsabile dell’aggressione, 45 anni, è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Il palo utilizzato come arma del delitto è stato sequestrato dagli inquirenti che hanno notato tracce ematiche riconducibili alla violenta colluttazione.

Varcaturo cosa accade?
Polizia e intervento a Varcaturo (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Lo zio aggredito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. Nonostante la gravità delle ferite riportate nell’assalto, sembra che la sua vita non sia più in pericolo imminente grazie all’intervento tempestivo dei medici.

Questo tragico episodio mette ancora una volta in evidenza come vecchi rancori e momentanea irascibilità possano sfociare in atti estremamente gravi con conseguenze potenzialmente irreversibili per tutti gli individui coinvolti. La comunità locale rimane sconvolta davanti a tale manifestazione di violenza domestica che spezza la tranquillità della vita quotidiana a Varcaturo.

Gestione cookie