Polizia+a+Napoli%2C+come+sventare+i+borseggiatori+sull%26%238217%3Bautobus
napolicityrumorsit
/2024/08/06/polizia-a-napoli-come-sventare-i-borseggiatori-sullautobus/amp/
Categories: Cronaca

Polizia a Napoli, come sventare i borseggiatori sull’autobus

Published by
napoli.cityrumors.it

In un’epoca in cui viaggiare è diventato sempre più accessibile e le città si riempiono di turisti, il fenomeno dei borseggiatori rappresenta una minaccia costante alla sicurezza personale.

Recentemente, gli agenti del commissariato Secondigliano hanno messo in luce una nuova tattica utilizzata dai malintenzionati per derubare i viaggiatori, offrendo al contempo preziosi consigli su come proteggersi da questi attacchi.

Polizia interviene sui borseggiatori (Napoli.CityRumors.it)

Durante i servizi predisposti per il periodo estivo, volti in particolare al contrasto dei furti con destrezza ai danni dei turisti, gli agenti hanno notato due uomini dal comportamento sospetto nei pressi della fermata dell’autobus di viale Umberto Maddalena.

Seguendo il loro istinto e l’esperienza maturata sul campo, gli operatori hanno deciso di tenere d’occhio i due individui che si sono poi diretti verso un autobus di linea.

All’interno del mezzo pubblico, uno dei due uomini ha tentato di coprire l’azione criminosa del complice utilizzando una borsa. Quest’ultimo approfittava della distrazione generale per cercare di introdurre il braccio negli zaini dei passeggeri.

Fortunatamente, grazie alla prontezza degli agenti che li avevano seguiti discretamente, non sono riusciti a portare a termine nessun furto.

Polizia svela trucco per evitare i borseggiatori

Dopo circa 45 minuti di osservazione e inseguimento discreto, i due malviventi sono scesi dall’autobus nei pressi dell’aeroporto di Capodichino dove sono stati immediatamente fermati dagli operatori.

I soggetti coinvolti nel tentativo di furto con destrezza erano entrambi noti alle forze dell’ordine per precedenti specifiche: un 63enne originario di Giugliano in Campania e un 55enne proveniente da Pozzuoli.

Borseggiatore come fermarli? (Napoli.CityRumors.it)

A seguito dell’intervento tempestivo degli agenti del commissariato Secondigliano, i due uomini sono stati denunciati per tentato furto con destrezza.

Inoltre, al 63enne è stata contestata anche l’accusa di ricettazione dopo essere stato trovato in possesso di un telefono cellulare rubato.

Questo episodio evidenzia non solo la costante vigilanza delle forze dell’ordine nel proteggere cittadini e turisti ma offre anche uno spunto importante su come difendersi dai borseggiatori: essere sempre attenti agli oggetti personali e diffidare delle persone che si comportano in modo anomalo o cercano deliberatamente il contatto fisico senza motivo apparente può fare la differenza tra mantenere al sicuro le proprie proprietà o diventare vittima dei ladri urbani.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Scherzetto INPS a molti cittadini: non è arrivato il bonus, cosa succede

INPS, alcuni cittadini sono ancora in attesa del beneficio cui hanno diritto. Vediamo i motivi…

2 ore ago

Non ricordo il PIN del mio libretto postale: come recuperarlo velocemente

Ecco che cosa fare nel momento in cui ho dimenticato il PIN del mio libretto…

8 ore ago

Perché a Napoli non si dice “Ti amo” ma solo “Te voglio bene”. Il vero significato che molti ignorano

A Napoli le coppie raramente si dicono Ti amo", ma solo "Te voglio bene", questo…

17 ore ago

ISCRO, INPS ricorda scadenza urgente in arrivo: la comunicazione

L’Inps ha pubblicato un messaggio in relazione alla domanda per accedere all’Iscro, l’indennità per i…

20 ore ago

Rai, ad “Affari tuoi” Stefano De Martino con gli occhi lucidi: la scena toccante invade i social

E' successo qualcosa di veramente incredibile in una recente puntata di Affari Tuoi. La reazione…

1 giorno ago

Grande Fratello, colpo basso per Beatrice Luzzi: questa non se l’aspettava

Beatrice Luzzi, nei panni di nuova opinionista del Grande Fratello, ha già subito un colpo…

1 giorno ago