Restate+a+Napoli+2024%3A+programma%2C+ospiti+e+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
napolicityrumorsit
/2024/08/07/restate-a-napoli-2024-programma-ospiti-e-tutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/
Cultura e Spettacolo

Restate a Napoli 2024: programma, ospiti e tutto quello che c’è da sapere

Published by
napoli.cityrumors.it

La città di Napoli si appresta a vivere una delle sue manifestazioni più attese, “Restate a Napoli 2024”, giunta alla sua quarta edizione.

Sotto la guida esperta della direzione artistica di Lello Arena, l’evento si preannuncia come un momento imperdibile per gli amanti del teatro e della musica.

Valerio Lundini a Restate a Napoli 2024 (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Dal 9 al 16 agosto, la storica Piazza del Plebiscito diventerà il palcoscenico all’aperto per 24 spettacoli gratuiti, accessibili su prenotazione.

Il sostegno del Comune di Napoli è stato fondamentale per la realizzazione dell’evento. Il sindaco Gaetano Manfredi ha espresso grande soddisfazione per il ritorno della rassegna, evidenziando l’impegno della città nel rilancio dei settori musicali e audiovisivi.

La presenza degli allievi dell’accademia diretta da Lello Arena, C.I.O.E.’, testimonia l’importanza data alla formazione dei giovani talenti locali e al loro inserimento nel mondo dello spettacolo.

Restate a Napoli 2024: un programma che promette spettacolo

La programmazione di “Restate a Napoli” offre una vasta gamma di esibizioni che spaziano dal teatro musicale partenopeo fino ad arrivare a nomi noti sul panorama nazionale.

Le serate saranno animate dall’attore Biagio Musella con interventi comici affidati ad Alessandro Bolide e al trio “Gli Ancora No”, arricchiti dalla presenza di ospiti speciali come Massimiliano Gallo e Vincenzo De Lucia senza dimenticare ospiti illustri come Valerio Lundini.

Restate a Napoli 2024, il programma (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Il sindaco Manfredi ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa non solo come evento culturale ma anche come opportunità formativa per i giovani talenti napoletani.

L’accademia C.I.O.E.’, sotto la direzione di Lello Arena, rappresenta un esempio concreto dell’impegno della città nella valorizzazione delle competenze artistiche locali.

Una novità significativa riguarda la presenza delle telecamere di RaiPlay durante gli eventi in Piazza del Plebiscito. Questo permetterà non solo una maggiore visibilità dell’iniziativa ma anche la creazione di un nuovo format televisivo che andrà in onda dal 22 ottobre, rendendo “Restate a Napoli” il primo talent show con finalità celebrate nella storica piazza napoletana.

Per assistere agli spettacoli è necessaria la prenotazione anticipata tramite la piattaforma Etes a partire dal 6 agosto. Questa modalità consente una gestione organizzata degli ingressi garantendo allo stesso tempo l’accessibilità gratuita all’evento.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Capodanno in Campania senza botti: la battaglia del Wwf tra tradizione, inquinamento e rispetto della natura

“Mentre da noi 'si spara’ per divertimento altrove, in territori senza pace, ben altri tipi…

7 ore ago

La notte degli Atm: esplosioni, fughe e sportelli sradicati. La tecnica della marmotta terrorizza il Napoletano

Altri due episodi di assalti agli Atm questa notte in provincia di Napoli hanno fatto…

9 ore ago

Influenza K, rischio Capodanno a letto: contagi aumentati in maniera spaventosa

Sono in tanti ad essere a letto o che rischiano di restarci a Capodanno ed…

13 ore ago

Un Presepe vivente unico in Italia, si trova in provincia di Napoli e viene allestito da quasi trent’anni: ecco dove

Dal 1998 ‘O Pazziariello col suo originale “Presepe Napoletano Vivente Folklorico”, unico in Italia, continua…

1 giorno ago

Bruno Petrone accoltellato a 18 anni, la spirale di violenza che coinvolge giovanissimi: fermati in quattro

Quattro minorenni sono stati fermati dalla Procura per i Minorenni di Napoli dopo l’accoltellamento di…

1 giorno ago

Corriere ruba borsa griffata e la rivende online, il finale è da film

Pensava di potere guadagnare una grossa cifra e di farla franca ordendo un piano che…

2 giorni ago