Tragedia a Mugnano: commerciante di 54 anni muore suicida

La tranquilla cittadina di Mugnano, alle porte di Napoli, è stata scossa da una tragica notizia, quella di un suicidio, che ha lasciato la comunità in uno stato di profondo dolore e incredulità.

Domenico Pezzurro, conosciuto affettuosamente come Mimmo ‘o pezzerill, commerciante 54enne molto stimato e ben voluto nell’area, si è tragicamente tolto la vita.

suicidio
Tragedia suicidio a Napoli (Napoli.CityRumors.it)

La scoperta del suo corpo senza vita, appeso con una corda al collo alla grata del suo negozio di piante in via Circumvallazione, ha gettato nello sconforto l’intera comunità.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito i soccorsi. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’equipaggio di un’ambulanza sul posto, non c’è stato nulla da fare se non constatare la morte dell’uomo.

Il corpo è stato successivamente sequestrato per le indagini del caso mentre i carabinieri hanno avviato tutte le procedure necessarie per cercare di fare luce su questo tragico evento. Nessuna lettera o messaggio è stato trovato che potesse spiegare il motivo di un gesto così estremo.

Commerciante suicida: tragedia a Mugnano

La notizia della morte di Domenico Pezzurro ha rapidamente fatto il giro della cittadina, lasciando amici, familiari e conoscenti in uno stato di incredulità e dolore profondo. Il primo cittadino Luigi Sarnataro non ha tardato a esprimere il proprio cordoglio e quello dell’amministrazione comunale: “Apprendiamo in queste ore della tragedia accaduta sulla circumvallazione esterna di Mugnano. Un nostro concittadino Domenico Pezzurro è stato ritrovato morto. Siamo sotto shock”.

Mugnano che tragedia
Tragedia a Mugnano (Napoli.CityRumors.it)

Le parole del sindaco riflettono il sentimento generale della popolazione locale che si trova a dover fare i conti con una perdita tanto improvvisa quanto inspiegabile.

Domenico Pezzurro era una figura molto apprezzata nella comunità locale; noto per la sua gentilezza e disponibilità era considerato un punto di riferimento nel quartiere dove operava con il suo negozio di piante. La sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare nei cuori dei mugnanesi che lo hanno conosciuto e stimato per anni.

In questi momenti difficili emergono storie e aneddoti su Mimmo ‘o pezzerill che ne delineano il ritratto morale e umano; moltissimi sono coloro che ricordano piccoli gesti quotidiani d’affetto o aiuto disinteressati verso chiunque avesse bisogno.

La tragedia tocca profondamente l’anima della piccola comunità mugnanese dimostrando ancora una volta come la perdita improvvisa ed inspiegabile possa lasciare segni indelebili nel tessuto sociale ed emotivo dei luoghi piccoli come grandi.

Gestione cookie