Morto+Gianfranco+Lucariello%2C+a+80+anni+addio+al+giornalista+sportivo
napolicityrumorsit
/2024/08/13/morto-gianfranco-lucariello-a-80-anni-addio-al-giornalista-sportivo/amp/
Sport

Morto Gianfranco Lucariello, a 80 anni addio al giornalista sportivo

Published by
napoli.cityrumors.it

Il mondo del giornalismo e dello sport piange la scomparsa di Gianfranco Lucariello, decano del giornalismo sportivo napoletano, scomparso all’età di 80 anni.

La sua carriera è stata un faro per chiunque abbia voluto intraprendere il cammino nel racconto dello sport attraverso le parole.

Gianfranco Lucariello è morto (Facebook Gianfranco Lucariello) Napoli.CityRumors.it

Lucariello ha lasciato un segno indelebile nel panorama mediatico, scrivendo per testate prestigiose come Il Roma e il Giornale di Napoli, prima di approdare alla televisione con Canale 21.

La passione per lo sport e la dedizione al giornalismo hanno caratterizzato l’intera vita professionale di Lucariello. Cronista attento e opinionista appassionato, ha saputo trasmettere l’amore per lo sport a generazioni di lettori e telespettatori.

La sua capacità di narrare gli eventi sportivi, unita a una profonda conoscenza della materia, lo hanno reso un punto di riferimento imprescindibile nel settore.

Addio a Gianfranco Lucariello, decano del giornalismo sportivo napoletano

La notizia della sua scomparsa ha scatenato una vasta ondata di cordoglio nel mondo dello sport e oltre. Tra i tanti messaggi ricevuti spiccano quelli di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e dello scrittore Maurizio de Giovanni. Entrambi hanno voluto ricordare la figura professionale ed umana di Lucariello, sottolineando il suo contributo fondamentale al giornalismo sportivo napoletano.

Anche il mondo del calcio si è stretto intorno alla famiglia Lucariello in questo momento difficile. Il Napoli ha espresso il proprio cordoglio con un post su X: “È venuto a mancare Gianfranco Lucariello, figura storica del giornalismo napoletano”.

Morto il grande giornalista Gianfranco Lucariello (Facebook Gianfranco Lucariello) Napoli.CityRumors.it

Aurelio De Laurentiis personalmente ha voluto rendere omaggio alla memoria dell’amico Gianfranco: “A nome di tutto il Calcio Napoli abbraccia commosso la sua famiglia”. Un gesto che testimonia quanto profondo fosse il legame tra Lucariello e l’ambiente calcistico cittadino.

Gianfranco Lucariello lascia alle spalle non solo una carriera esemplare, ma anche un’eredità inestimabile fatta d’integrità professionale ed etica lavorativa.

La sua voce rimarrà impressa nella memoria collettiva come simbolo dell’amore puro verso lo sport e verso la città che tanto amava: Napoli. Le sue analisi puntuali degli incontri calcistici così come i suoi commenti appassionati resteranno fonte d’ispirazione per le future generazioni che aspirano ad entrare nel mondo del giornalismo sportivo.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

2 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

3 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

3 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

7 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

1 giorno ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

1 giorno ago