Ricarica+la+carta+prepagata%2C+ma+scappa+senza+pagare%3A+la+nuova+truffa
napolicityrumorsit
/2024/08/14/ricarica-la-carta-prepagata-ma-scappa-senza-pagare-la-nuova-truffa/amp/
Categories: Cronaca

Ricarica la carta prepagata, ma scappa senza pagare: la nuova truffa

Published by
napoli.cityrumors.it

In un piccolo comune della provincia di Caserta, San Felice a Cancello, si è consumata una serie di frodi che hanno messo in allarme i titolari delle tabaccherie locali.

Un uomo di 37 anni, originario del Napoletano, ha messo a segno almeno tre colpi utilizzando sempre lo stesso astuto stratagemma.

Truffa della ricarica della carta prepagata (Napoli.CityRumors.it)

L’individuo in questione aveva elaborato un metodo quasi infallibile per ingannare i commercianti. Si presentava nelle tabaccherie con la richiesta di effettuare una ricarica sulla sua carta prepagata. Gli importi richiesti variavano dai 150 ai 300 euro, cifre consistenti che avrebbero dovuto insospettire fin dall’inizio. Tuttavia, l’uomo sapeva come guadagnarsi la fiducia dei negozianti.

Dopo aver ottenuto la ricarica desiderata sulla sua carta prepagata, il truffatore tentava di effettuare il pagamento con una seconda carta. Questa però veniva sistematicamente rifiutata dal dispositivo di pagamento. Era a questo punto che l’uomo giocava la sua mossa finale: chiedeva gentilmente di potersi recare a uno sportello automatico nelle vicinanze per prelevare il contante necessario al pagamento. Con questa scusa, si allontanava dalle tabaccherie e scompariva senza lasciare traccia.

Ricarica prepagata, ma scappa senza pagare

Le vittime del raggiro non hanno tardato a presentarsi ai Carabinieri della stazione locale per denunciare quanto accaduto. Grazie alla collaborazione dei commercianti e all’utilizzo delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi degli esercizi commerciali coinvolti, le forze dell’ordine sono riuscite rapidamente a identificare il responsabile delle frodi.

La truffa delle carte prepagate (Napoli.CityRumors.it

Nella mattinata del 14 agosto, i carabinieri hanno finalmente rintracciato il 37enne responsabile degli inganni perpetrati ai danni dei commercianti di San Felice a Cancello. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di insolvenza fraudolenta.

Questo episodio serve da monito per tutti i commercianti: è fondamentale prestare attenzione alle modalità di pagamento proposte dai clienti e dotarsi possibilmente dei più moderni sistemi antifrode per proteggere le proprie attività da simili raggiri.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

12 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

18 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

2 giorni ago