Verona-Napoli, biglietti stadio vietati per i residenti in Campania

La partita di calcio tra Hellas Verona e Napoli, in programma domenica allo Stadio Bentegodi, si svolgerà in assenza dei tifosi provenienti dalla Campania.

A presiedere il tavolo tecnico dedicato alle misure di sicurezza per l’evento, che prevede la partecipazione di circa 20mila spettatori, inclusi quasi 2.000 ospiti, è stato il Questore di Verona, Roberto Massucci. La decisione è stata influenzata dalla valutazione dei profili di rischio associati alla partita.

Tifosi azzurri trasferta vietata
Verona-Napoli trasferta vietata ai tifosi azzurri (ANSA) Napoli.CityRumors.it

L’analisi sui potenziali rischi effettuata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha portato il Questore Massucci a proporre un divieto sulla vendita dei biglietti ai gruppi ultras napoletani.

Tale proposta ha trovato accordo e formalizzazione attraverso un provvedimento emesso dal Prefetto di Verona, impedendo così l’acquisto dei tagliandi ai residenti in Campania.

Verona-Napoli: vietata la trasferta ai campani

Al fine di assicurare la sicurezza durante l’incontro e minimizzare i rischi di violenza, sono state adottate delle misure restrittive per la vendita dei biglietti. L’esclusività nell’acquisto sarà garantita ai residenti nel Veneto per tutti i settori dello stadio eccetto quello destinato agli ospiti. Sarà inoltre consentito l’acquisto a chi fa parte del programma fedeltà dell’Hellas Verona senza limitazioni geografiche.

Verona Napoli tifosi
Verona-Napoli che accade? (ANSA) Napoli.CityRumors.it

La necessità delle misure adottate deriva dagli episodi violenti registrati lo scorso anno tra le tifoserie che hanno richiesto numerosi interventi delle forze dell’ordine e portato all’emissione da parte del Questore di 104 Daspo nei confronti degli individui coinvolti negli scontri. L’intento è quindi quello di evitare situazioni simili promuovendo lo svolgimento della gara in un ambiente tranquillo e sicuro.

Le reazioni alla decisione sono state miste tra i supporter delle due squadre. Mentre alcuni comprendono la necessità delle azioni preventive per garantire la sicurezza pubblica, altri ritengono che tale provvedimento penalizzi ingenerosamente i tanti appassionati napoletani pacifici che desiderano soltanto seguire la loro squadra.

Gestione cookie