Napoli Centro, colpi di pistola contro la vetrina di una pizzeria: chi è stato?

Paura all’alba a Napoli. Nella giornata di oggi, domenica 18 agosto, un episodio inquietante ha turbato la quiete della città partenopea.

Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro la vetrina di un noto locale, la pizzeria Vecchia Napoli, situata in via Montesanto al civico 22. Fortunatamente, nonostante l’aggressione violenta alla proprietà, non si registrano feriti.

cosa accade a apoli
Colpi di pistola nel centro di Napoli (Napoli.CityRumors.it)

Immediatamente dopo l’accaduto, sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia Napoli Centro per effettuare tutti i rilievi necessari e avviare le indagini. La priorità è ora quella di raccogliere elementi sufficienti che possano portare all’identificazione dei responsabili dell’attacco e comprendere le motivazioni che hanno spinto a tale gesto.

Non si esclude che possa trattarsi di un atto intimidatorio nei confronti del proprietario del locale o una manifestazione di rivalità tra gruppi criminali locali.

Spari contro la vetrina di una pizzeria

Per risalire agli autori dell’atto vandalico potrebbero risultare fondamentali le immagini catturate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona circostante il luogo dell’accaduto. Inoltre, qualora fossero presenti testimoni oculari degli spari, questi potrebbero fornire testimonianze cruciali per fare luce sull’accaduto e aiutare le forze dell’ordine a ricostruire la dinamica degli eventi.

Napoli grande paura
Attimi di terrore a Napoli (Napoli.CityRumors.it)

In risposta all’accaduto e con lo scopo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini napoletani spaventati da questo episodio violento, il prefetto di Napoli Michele Di Bari ha disposto “nell’immediato l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine”. Sono state avviate serrate indagini per individuare i responsabili del fatto delittuoso e assicurarli alla giustizia nel più breve tempo possibile. La vicenda sarà altresì oggetto di esame nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’intervento tempestivo delle autorità dimostra la volontà ferma dello Stato nel contrastare attività criminali che minacciano la tranquillità pubblica e mettono a rischio l’incolumità dei cittadini. L’impegno profuso nell’immediato dopo l’accaduto testimonia anche il desiderio delle istituzioni locali di preservare il tessuto sociale ed economico della città partenopea, troppo spesso scosso da episodi simili che ne minano serenità e sviluppo.

La comunità napoletana attende ora con ansia ulteriori sviluppi sulle indagini in corso sperando che gli autori vengano presto identificati ed assicurati alla giustizia affinché simili attacchi non abbiano più a ripetersi in futuro.

Gestione cookie