Napoli+sconvolta+dalla+morte+del+ristoratore+Ernesto+Fico%3A+aveva+57+anni
napolicityrumorsit
/2024/08/18/napoli-sconvolta-dalla-morte-del-ristoratore-ernesto-fico-aveva-57-anni/amp/
Categories: Cronaca

Napoli sconvolta dalla morte del ristoratore Ernesto Fico: aveva 57 anni

Published by
napoli.cityrumors.it

Il mondo della ristorazione napoletana è in lutto. La città di Napoli ha perso uno dei suoi figli più illustri, Ernesto Fico, noto pizzaiolo che ha dedicato la sua vita alla promozione e alla valorizzazione della pizza napoletana, simbolo indiscusso della cultura culinaria italiana nel mondo.

All’età di 57 anni, un brutto male ha posto fine alla sua esistenza terrena, lasciando un vuoto incolmabile non solo nella comunità locale ma anche nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Enrico Fico è morto (Napoli.CityRumors.it)

Ernesto Fico era una figura emblematica nella scena gastronomica di Napoli. Conosciuto per il suo sorriso sempre presente e la sua innata gentilezza, rappresentava al meglio le qualità umane e professionali che contraddistinguono i grandi maestri dell’arte pizzaiola.

La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la città di Napoli e per l’intera comunità dei cultori della pizza napoletana, considerata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

Lutto nel mondo della ristorazione: addio a Ernesto Fico

La notizia della morte di Ernesto Fico ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando un’ondata di commozione e cordoglio tra amici, colleghi e semplici ammiratori del suo lavoro. Tra i tanti messaggi emersi online spicca quello del celebre pizzaiolo Gino Sorbillo che su una piattaforma social ha condiviso una foto insieme a Ernesto accompagnandola con parole toccanti: “Riposa in pace, amico mio”. Anche Andrea, presumibilmente un altro collega o forse un amico stretto, non ha mancato di esprimere il proprio dolore: “Sei stato un grande uomo, un grande imprenditore… Mancherai tantissimo a tutti”.

Tragedia Enrico Fico (Napoli.CityRumors.it)

La scomparsa di Ernesto si aggiunge a quella del figlio Alfredo avvenuta nel 2019 all’età di soli 25 anni; eventi tragici che hanno colpito profondamente la famiglia Fico. Queste perdite hanno lasciato una cicatrice indelebile nei cuori dei suoi cari; in particolare nella moglie Anna che ora deve affrontare nuovamente il dolore dell’addio ad un altro membro fondamentale della propria famiglia.

I funerali dell’amato pizzaiolo si terranno domani alle ore 11 presso la chiesa dei Santissimi Apostoli a Napoli. Si prevede una vasta partecipazione da parte degli abitanti della città e non solo; molti vorranno rendere omaggio a questo grande uomo che con il suo lavoro e la sua passione ha contribuito a diffondere nel mondo l’amore per la vera pizza napoletana. La cerimonia sarà sicuramente carica d’emozione poiché rappresenterà l’ultimo saluto ad uno degli ambasciatori più autentici delle tradizioni culinarie partenopee.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

11 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

13 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

20 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

1 giorno ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

2 giorni ago