Meteo%2C+torna+la+pioggia%3A+maltempo+in+arrivo+su+Napoli+e+la+Campania
napolicityrumorsit
/2024/08/24/meteo-torna-la-pioggia-maltempo-in-arrivo-su-napoli-e-la-campania/amp/
Categories: Cronaca

Meteo, torna la pioggia: maltempo in arrivo su Napoli e la Campania

Published by
napoli.cityrumors.it

Il caldo torrido che ha avvolto Napoli e il suo hinterland potrebbe presto diventare un ricordo.

Dopo un weekend caratterizzato dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, che ha spinto le temperature percepite fino ai 38 gradi, sembra profilarsi all’orizzonte una svolta metereologica significativa.

Meteo, l’estate è finita? (Napoli.CityRumors.it)

Gli esperti di 3B Meteo anticipano infatti un’imminente fase di instabilità atmosferica che porterà piogge sulla città partenopea nella settimana compresa tra il 26 agosto e il 1 settembre.

Francesco Nucera, meteorologo di 3B Meteo, fornisce dettagli sulle condizioni atmosferiche attese: “Il ritorno dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo garantirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato su Napoli e dintorni con temperature massime in lieve aumento, oscillanti tra i 31 e i 34 gradi. Tuttavia, a partire dal 27-28 agosto è prevista l’instaurazione di una circolazione depressionaria tra le Isole maggiori e il basso Tirreno, che darà luogo a una fase di marcata instabilità atmosferica”. Questa situazione porterà alla tanto attesa diminuzione delle temperature ed all’arrivo delle piogge.

Meteo: torna la pioggia

La domenica del 25 agosto si preannuncia particolarmente afosa per i napoletani, con temperature che potrebbero toccare i 34 gradi ma percepite fino a ben 38 gradi nelle ore centrali della giornata. Un’allerta calore sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 18. Successivamente si prevede un leggero calo termico già dalla giornata di lunedì.

I temporali dovrebbero fare la loro comparsa nella serata di martedì 27 per proseguire anche nel corso della serata successiva. Al momento gli esperti preferiscono mantenere una certa cautela nelle previsioni più dettagliate, invitando la popolazione a restare aggiornata sui bollettini meteo nei giorni a venire.

Sta per finire l’estate (Napoli.CityRumors.it)

Nonostante l’imminente arrivo delle precipitazioni, gli amanti del mare avranno ancora l’opportunità di godersi qualche giorno di sole e bagni agostani. Dopo le piogge infatti si prevede un ritorno del caldo con temperature massime che potrebbero nuovamente raggiungere i 35 gradi fino alla conclusione della settimana del primo settembre.

Guardando oltre questa fase transitoria, gli occhi sono già puntati verso quello che potrebbe essere considerato come l’inizio dell’autunno meteorologico: durante la prima settimana di settembre è possibile aspettarsi precipitazioni quotidiane accompagnate da un netto calo delle temperature massime fino a -10 gradi rispetto ai valori estivi tipici.

Queste condizioni segneranno definitivamente il termine dell’estate napoletana del 2024, introducendo gradualmente la stagione autunnale con tutte le sue caratteristiche climatiche peculiari.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

11 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

13 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

20 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

1 giorno ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

2 giorni ago