Napoli-Bologna, probabili formazioni: le scelte di Conte e Italiano

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna ci raccontano le scelte di Antonio Conte e Vincenzo Italiano, cosa hanno deciso?

La partita promette scintille sia tatticamente sia tecnicamente parlando.

Napoli Bologna formazioni
Probabili formazioni Napoli-Bologna (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Entrambe le squadre cercano conferme dopo gli esordi stagionali: il Napoli vuole dimostrare che può competere per le posizioni alte della classifica nonostante le incertezze legate al mercato e al debutto col Verona mentre il Bologna spera di continuare su un trend positivo sotto la guida del nuovo tecnico Italiano.

Napoli-Bologna: Probabili Formazioni e Ultimi Aggiornamenti

Dopo un inizio di stagione che ha lasciato l’amaro in bocca, il Napoli si appresta a ospitare il Bologna allo stadio Maradona, con l’intento di riscattarsi immediatamente. La squadra di Antonio Conte è ancora alla ricerca della sua punta di diamante in attacco: Victor Osimhen è ai margini del progetto tecnico, in attesa di trovare una nuova sistemazione, mentre Romelu Lukaku non ha ancora concluso il suo trasferimento dal Chelsea. Per questo motivo, nella partita contro la formazione guidata da Vincenzo Italiano, Giacomo Raspadori sarà probabilmente schierato come centravanti titolare, lasciando Giovanni Simeone tra le riserve.

Conte e italiano chi schierano?
Le scelte di Conte e Italiano (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Un’altra buona notizia per i partenopei è il recupero di Alessandro Buongiorno, che aveva saltato la precedente sfida a causa di un problema alla caviglia. Il modulo scelto da Conte dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Alex Meret tra i pali; una linea difensiva composta da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani e lo stesso Buongiorno; Pasquale Mazzocchi e Leonardo Spinazzola agiranno sulle fasce mentre Stanislav Lobotka e André-Frank Zambo Anguissa saranno i motori del centrocampo. In attacco, alle spalle dell’unica punta Raspadori agiranno Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano; David Neres potrebbe invece fare il suo debutto durante la partita.

Dal canto suo, Vincenzo Italiano si appresta ad affrontare questa trasferta confermando gran parte della formazione che ha ottenuto un risultato positivo contro l’Udinese. Lukasz Skorupski sarà nuovamente tra i pali per i rossoblù; davanti a lui si posizionerà una difesa a quattro composta da Stefan Posch, Jhon Lucumì (che tuttavia partirà dalla panchina), Gary Medel e uno tra Charalampos Lykogiannis e Juan Miranda – quest’ultimo potrebbe debuttare dal primo minuto nel campionato italiano sostituendo il greco sulla fascia sinistra della difesa.

Nel cuore del gioco ci saranno Michel Aebischer e Remo Freuler al centrocampo con Jerdy Schouten pronto a dare equilibrio alla squadra; più avanti Riccardo Orsolini e Musa Barrow cercheranno di creare occasioni per Marko Arnautović punta centrale dell’attacco bolognese.

Gestione cookie