Il Napoli inaugura la stagione al Maradona, dopo il ko esterno col Verona, sotto la guida di Antonio Conte, con una vittoria convincente per 3-0 contro il Bologna.
Il primo gol di questa nuova avventura è stato siglato da un personaggio molto discusso durante l’estate, il capitano Giovanni Di Lorenzo.
Proprio nei minuti di recupero del primo tempo, Di Lorenzo ha trovato la rete grazie a un’invenzione magistrale di Khvicha Kvaratskhelia, che con una palla vellutata ha permesso all’ex Empoli di controllare e tirare in porta per l’1-0. La celebrazione sotto la Curva, toccandosi lo scudetto, sembra aver messo fine alle polemiche estive.
Napoli-Bologna 3-0: L’era Conte Inizia con una Vittoria
A circa un quarto d’ora dalla fine della partita, il Napoli raddoppia il vantaggio grazie al migliore in campo: Khvicha Kvaratskhelia. Partendo in discesa e optando per un tiro da fuori area, una leggera deviazione di Beukema ha ingannato Skorupski portando il punteggio sul 2-0. Dopo aver fornito l’assist decisivo per il primo gol, Kvaratskhelia si è quindi reso protagonista anche come marcatore, confermando la sua importanza strategica nella formazione azzurra.
La gioia per i tifosi del Napoli non si è fermata qui: nel finale della partita Giovanni Simeone ha segnato il terzo gol portando gli azzurri sul definitivo 3-0 contro il Bologna. Questa volta è stato David Neres, ultimo arrivato nella squadra e subentrato dalla panchina poco prima del gol, a fornire l’assist decisivo con una giocata d’eccellenza che ha permesso all’argentino di trovare la via della rete.
La vittoria del Napoli contro il Bologna non solo segna la prima rivincita per l’era Antonio Conte ma dimostra anche la solidità e le potenzialità offensive della squadra. Con giocatori chiave come Di Lorenzo che ritrovano la via del gol e nuovi arrivi come Neres che si integrano perfettamente nell’impianto tattico della squadra, gli azzurri promettono spettacolo per questa stagione calcistica.
L’intesa mostrata in campo tra i vari elementi dell’attacco napoletano – dall’inventiva di Kvaratskhelia alla finalizzazione precisa sia di Di Lorenzo che Simeone – lascia presagire una fase offensiva molto produttiva per gli azzurri nelle prossime partite. La gestione tecnica di Conte sembra già dare i suoi frutti evidenziando un mix vincente tra esperienza e nuovi talenti.