All’alba di una giornata che si preannunciava tranquilla, la quiete di Sant’Antimo è stata squarciata da un evento tragico.
Due giovani vite sono state messe a rischio in un incidente stradale che ha visto coinvolto uno scooter e un’auto, quest’ultima poi dileguatasi nel nulla.
L’intervento dei carabinieri della compagnia di Giugliano è stato immediato. La segnalazione dell’accaduto è giunta quando ancora le prime luci dell’alba non avevano dissipato l’oscurità.
L’incrocio tra via Leopardi e via Di Giacomo, solitamente tranquillo nelle prime ore del mattino, è diventato teatro di una scena raccapricciante: due ragazzi, di 20 e 18 anni, giacevano a terra in condizioni gravissime dopo essere stati travolti da un veicolo.
I protagonisti involontari di questa tragedia sono due ragazzi originari di Melito. Il più grande dei due, ventenne, era alla guida dello scooter al momento dell’impatto; il suo stato è talmente critico che i medici hanno deciso il trasferimento urgente all’Ospedale Cardarelli, dove ora lotta tra la vita e la morte con una prognosi riservata. Anche il passeggero diciottenne versa in condizioni disperate: ricoverato all’Ospedale del Mare, anch’egli si trova in pericolo di vita.
Quello che rende ancor più atroce questo incidente è l’atteggiamento del conducente dell’autovettura coinvolta. Dopo aver travolto i due giovani in scooter, anziché fermarsi a prestare soccorso come imporrebbe non solo la legge ma anche il più elementare senso civico e umanità, ha scelto la via della fuga. Un gesto vigliacco che ha lasciato sul terreno non solo le vittime ma anche tante domande senza risposta.
I carabinieri sono ora impegnati giorno e notte nella ricostruzione dell’accaduto. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi cruciale per identificare il responsabile della collisione e assicurarlo alla giustizia. Le indagini procedono speditamente grazie anche alle testimonianze raccolte sul posto ed eventuali registrazioni video che potrebbero aver immortalato l’impatto o la fuga successiva.
La comunità locale osserva con apprensione lo svolgersi degli eventi, sperando che almeno dal punto di vista legale possa essere fatta piena luce su questa tragedia. Nel frattempo, i pensieri e le preghiere si concentrano sui due giovani ricoverati negli ospedali della città: due vite spezzate all’alba della loro esistenza da un gesto irresponsabile quanto criminale.
Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…
Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…