Dal 29 agosto al 1° settembre 2024, la pittoresca piazza Nassirja di Airola, incastonata nel cuore della Valle Caudina in provincia di Benevento, si trasformerà nel palcoscenico del Festival Internazionale dello Street Food.
Un evento che promette di essere un vero e proprio viaggio culinario attraverso i sapori dell’Italia e del mondo.
Il festival vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori chef italiani e stranieri che porteranno in scena il loro eccellente cibo di strada. La Campania, con le sue aziende della Valle Caudina, avrà un ruolo da protagonista nell’evento, rendendo omaggio all’antica Fiera dell’agricoltura e dell’artigianato del Regno di Napoli.
Questa sarà l’occasione perfetta per assaporare le tradizioni culinarie locali insieme a quelle internazionali.
Oltre al buon cibo, il festival offrirà intrattenimento musicale ogni sera con una lineup eccezionale che spazia dal rap al folk. Artisti come Lucariello (noto per la sua partecipazione a Gomorra) animeranno le serate insieme a giovani talenti della nuova scena musicale italiana. Non mancheranno momenti dedicati al cabaret e alla musica live per soddisfare tutti i gusti musicali dei partecipanti.
L’evento non sarà solo un’occasione per gustare ottimo street food, ma anche per scoprire le bellezze della città di Airola e della Valle Caudina grazie alle visite guidate organizzate in collaborazione con associazioni locali. Inoltre, gli appassionati di veicoli d’epoca avranno l’opportunità di partecipare al Raduno Auto e Moto d’Epoca previsto nella giornata conclusiva del festival.
Organizzato dal Comune di Airola nell’ambito delle celebrazioni estive per i 270 anni dalla fondazione della città, il Festival Internazionale dello Street Food si preannuncia come un evento imperdibile che combinerà tradizione ed innovazione culinaria. L’iniziativa vuole essere anche un momento di aggregazione culturale dove musica, arte e buon cibo si fondono creando un’atmosfera magica sotto il cielo estivo della Campania.
Con ingresso libero, questo festival rappresenta una fantastica opportunità sia per gli abitanti locali sia per i turisti desiderosi di esplorare nuovi sapori in uno scenario suggestivo come quello offerto dalla Valle Caudina.
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…
Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…
La Tangenziale di Napoli, lunga circa venti chilometri, attraversa tutta l’area urbana del capoluogo campano.…
Carenze nelle certificazioni antincendio ed edilizie, e mancanze igieniche. Per questi ed altri motivi i…
Antonio Tajani di Forza Italia comunica una novità importante che riguarda la riforma della giustizia.…