Rione Conocal, accoltellati due giovani di 16 anni

Protagonisti della vicenda sono due ragazzi di soli 16 anni, vittime di un’aggressione avvenuta nella zona est della metropoli partenopea.

Napoli si risveglia ancora una volta sotto il segno della violenza.

Sedicenni accoltellati
Accoltellati due sedicenni (Napoli.CityRumors.it)

Dopo il drammatico episodio che ha visto un minore in pericolo di vita ricoverato all’ospedale di Giugliano, la città deve fare i conti con un altro grave fatto di sangue.

I fatti si sono svolti nella tarda serata quando i due sedicenni, amici e compagni di scuola, stavano facendo ritorno a casa in scooter. Mentre percorrevano le strade del rione Conocal, una zona nota per essere teatro frequente di episodi delinquenziali, sono stati improvvisamente avvicinati da uno o più aggressori.

Senza apparente motivo o provocazione, i giovani sono stati accoltellati al fianco sinistro con ferite riportate da arma da taglio.

2 sedicenni accoltellati: notte di violenza a Napoli

Subito dopo l’aggressione, nonostante il forte dolore e lo shock iniziale, i due adolescenti hanno avuto la forza e la lucidità di chiedere aiuto. Sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale Villa Betania a Ponticelli dove sono stati sottoposti alle prime cure mediche indispensabili per stabilizzare le loro condizioni. Fortunatamente, secondo quanto riportato dai medici che li hanno presi in cura,nonostante la gravità delle ferite inferte al fianco sinistro entrambi i ragazzi non sarebbero in pericolo di vita.

giovani accoltellati
Polizia interviene per coltellate a due sedicenni (Napoli.CityRumors.it)

Sul caso è immediatamente intervenuta la polizia che ha avviato tutte le procedure investigative necessarie alla ricostruzione dell’accaduto e all’identificazione degli aggressori. I due giovani aggrediti hanno fornito una prima testimonianza agli inquirenti raccontando quanto successo nei momenti precedenti l’attacco ricevuto mentre erano tranquillamente in giro sul loro scooter.

Le autorità stanno ora lavorando alacremente per fare luce su questo ennesimo episodio di violenza giovanile che scuote la comunità napoletana. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori ci sarebbe quella legata a possibili dinamiche territoriali tra gruppi rivali o vendette personali; tuttavia ogni pista resta aperta fino alla raccolta definitiva delle prove.

La notizia dell’aggressione ai danni dei due sedicenni ha rapidamente fatto il giro della città suscitando indignazione e preoccupazione tra i cittadini napoletani che vedono ancora una volta messa a dura prova la sicurezza sul territorio urbano soprattutto nelle ore serali.

Questo nuovo episodio alimenta il dibattito sulla necessità urgente di implementare misure più efficaci per garantire sicurezza nelle strade della città ed evitare che simili attacchi possano ripetersi nel futuro mettendo a rischio soprattutto i più giovani.

Gestione cookie