Un gesto, arrivato in queste ore, del neo acquisto del Napoli Romelu Lukaku ha fatto sorridere Antonio Conte ed i tifosi del club.
Si è chiusa ieri sera la terza giornata del campionato di Serie A. Un turno che ha visto anche la vittoria casalinga del Napoli: gli uomini di Antonio Conte hanno battuto in rimonta il Parma per 2-1, grazie a due reti realizzate nei minuti di recupero del match.
A siglare il gol del momentaneo pareggio, il neo acquisto dei partenopei Romelu Lukaku, una marcatura proprio nella gara d’esordio con la società campana. Il belga è stato uno dei rinforzi maggiormente richiesto da Conte che lo aveva già allenato ai tempi dell’Inter. Oggi, è arrivato un gesto inaspettato del centravanti classe 1993 che ha stupito i tifosi, ma anche lo stesso tecnico salentino.
Napoli, Lukaku rinuncia al riposo e alla Nazionale: vuole allenarsi a Castel Volturno
Giovedì scorso, a poco più di 24 ore dalla fine della finestra estiva di calciomercato, il Napoli ha ufficializzato l’arrivo dal Chelsea di Romelu Lukaku, un rinforzo tanto voluto dalla società, ma soprattutto da mister Antonio Conte.
La trattativa con il Chelsea è andata avanti per settimane sino all’accordo che ha sancito il ritorno in Italia di Big Rom. Il belga si è subito messo in mostra e all’esordio, nel match contro il Parma, ha siglato la prima rete in azzurro che ha fatto esplodere i tifosi dello stadio Diego Armando Maradona. Ora, il belga, che per quasi due mesi si è allenato con la Nazionale ed in solitaria nel centro sportivo dei Blues, non vuole perdere tempo e assolutamente ritrovare la condizione ottimale in tempi rapidi.
Per questa ragione, secondo quanto riferisce la redazione del Corriere dello Sport, ha deciso di rinunciare ai tre giorni di riposo concessi alla squadra da Antonio Conte, ma anche alla nazionale belga. Rimarrà a Castel Volturno per allenarsi e trovare la forma. Una scelta che ha sorpreso il tecnico partenopeo ed i tifosi, già pazzi del nuovo acquisto.
Il prossimo impegno del Napoli
L’ex Inter, dunque, vuole essere nella condizione migliore per rientrare nell’undici titolare in vista del prossimo impegno del Napoli: la gara contro il Cagliari, in programma domenica 15 settembre, dopo la sosta per le Nazionali.
Il belga potrebbe essere al centro del tridente formato da Khvicha Kvaratskhelia, che ha deciso di rinnovare il proprio contratto con il Napoli, e uno tra Politano e David Neres con il brasiliano favorito, al momento, nel ballottaggio.