Re Carlo “profondamente triste”: la notizia l’ha sconvolto

Re Carlo è stato colpito da una notizia che lo ha molto scosso, la scomparsa che lo ha distrutto: la sua reazione.

Questo è davvero l’annus horribilis per re Carlo, il nuovo sovrano di Inghilterra ha infatti iniziato l’anno con l’annuncio della sua malattia, come da lui stesso rivelato ai sudditi. Poco dopo aver annunciato il suo cancro anche Kate Middleton, che il re chiama dolcemente “la mia amata nuora”, a seguito di un intervento allo stomaco ha scoperto di avere un cancro.

Re Carlo lutto
Dramma per re Carlo, l’annuncio doloroso (ilteatrofabene.it) – Ansa Foto

Il tutto, non certo in un momento facile per il re, sempre più distante dal figlio Harry, con il quale i rapporti non accennano a risanarsi. A dare un ulteriore scossone al re e a tutta la royal family, la morte di Thomas Kingston, marito della figlia del principe e della principessa Michael di Kent.

Re Carlo, dolore per l’amico: lo annuncia così

Il primogenito della Regina Elisabetta si è sempre dimostrato una persona estremamente sensibile e capace di instaurare rapporti di amicizia e sinceri legami, con i sovrani e i capi di stato degli altri paesi. Non stupisce dunque che Re Carlo sia rimasto estremamente addolorato dalla morte di Kiingi Tuheitia Pootatau Te Wherowhero VII, il re de Maori.

Re Carlo morte re maori
Drammatica perdita per il re (napoli.cityrumors.it) – Ansa Foto

I due, come rivelato, si erano sentiti l’ultima solo a inizio agosto, un colloquio per entrambi molto soddisfacente. Stando a quanto svelato da fonti vicine a Buckingham Palaze il sovrano d’Inghilterra sarebbe rimasto estremamente colpito dalla scomparsa del re dei Maori.

Il re ha dichiarato di essere “profondamente rattristato” da questa scomparsa, il sovrano ha infatti voluto esprimere tutto il suo cordoglio ricordando del rapporto avuto con il re per decenni.

Il re ha infatti dichiarato: “Era profondamente impegnato a forgiare un futuro forte per i Māori e Aotearoa Nuova Zelanda fondato su cultura, tradizioni e guarigione, che ha portato avanti con saggezza e compassione.” Carlo d’Inghilterra si è detto particolarmente scosso dalla notizia proprio a causa della conversazione telefonica avuta solo poche settimane fa.

Il re dei Maori è morto all’età di 69 anni, Kiingi Tuheitia Pootatau Te Wherowhero VII era stato ricoverato in ospedale dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. Il re solo qualche settimana prima aveva presenziato alle celebrazioni per il 18° anniversario della sua incoronazione in Nuova Zelanda.

Dopo aver appreso la notizia, il re ha parlato a suo nome e a nome della regina Camilla“Mia moglie e io porgiamo le nostre più sentite condoglianze al whaanau e agli amici di Kiingi Tuheitia e a tutti coloro che piangeranno la sua perdita.”

Gestione cookie