Sorpresa+INPS%3A+stanno+trovando+i+soldi+direttamente+sulla+carta%2C+controlla+anche+tu
napolicityrumorsit
/2024/09/02/sorpresa-inps-stanno-trovando-i-soldi-direttamente-sulla-carta-controlla-anche-tu/amp/
Economia

Sorpresa INPS: stanno trovando i soldi direttamente sulla carta, controlla anche tu

Published by
Marco Sparta

A breve, il ministero dell’Agricoltura comunicherà ufficialmente l’avvio del nuovo bonus destinato alle famiglie con redditi bassi.

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo di un bonus tanto atteso dalle famiglie. Sta, difatti, per essere attivata ufficialmente la Carta dedicata a te 2024, il sostegno da 500 euro destinato ai nuclei familiari con un reddito basso.

Inps a breve arriva il nuovo bonus per le famiglie (Foto da Ansa) – Napoli.cityrumors.it

La somma erogata potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e per le spese legate ai trasporti presso i negozi che hanno aderito all’iniziativa. A sorpresa, già da qualche giorno sono scattati per alcuni beneficiari i primi accrediti sulle prepagate. Ora si attende la conferma ufficiale da parte del ministero dell’Agricoltura che comunicherà la data dalla quale si potrà iniziare ad usare la social card.

Carta dedicata a te 2024, si attende il comunicato del Masaf per il via al beneficio

È iniziato il mese di settembre e tra poco arriverà ufficialmente la Carta dedicata a te 2024. A breve, difatti, il ministero dell’Agricoltura comunicherà la data dalla quale si potranno iniziare ad utilizzare le somme erogate sulle prepagate destinate ai beneficiari.

Carta dedicata a te 2024, a breve la data ufficiale per il bonus (Foto da Ansa) – Napoli.cityrumors.it

Salvo sorprese, come riporta la redazione de Il Messaggero, la social card dovrebbe partire ufficialmente lunedì 9 settembre. Da quel momento, chi ha ritirato la Postepay potrà usare i 500 euro accreditati per acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti al trasporto pubblico. Ad usufruirne saranno 1,3 milioni di famiglie che non hanno dovuto presentare domanda: i beneficiari sono stati già individuati dall’Inps in collaborazione con i Comuni italiani.

Nel dettaglio, il sostegno è destinato ai nuclei familiari che hanno un Isee inferiore ai 15mila euro ed i cui componenti non sono già percettori di altri sostegni di natura economica, come Assegno di Inclusione o NAsPI. Ricevuta la comunicazione, si potrà poi procedere al ritiro della prepagata PostePay presso gli uffici postali.

Arrivati i primi accrediti

Come comunicato dall’Inps nelle scorse settimane, chi ha già ricevuto la social card lo scorso anno e rientra nuovamente nelle liste dei beneficiari non riceverà una nuova prepagata. Gli accrediti avverranno su quella già ritirata in precedenza. Molti di questi, nei giorni scorsi, difatti, hanno già ricevuto il messaggio di notifica di pagamento che recitava: “Accredito Beneficio MASAF”.

Le somme non potranno, però, essere utilizzate sino all’avvio ufficiale della social card. Successivamente è obbligatorio effettuare il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio, mentre le somme complessive andranno utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio del prossimo anno. Il saldo e la lista movimenti possono essere controllati presso uno sportello Atm, ma non sarà possibile prelevare denaro dalla social card.

Marco Sparta

Recent Posts

Giugliano, spavento tra i fedeli: uomo fermato e scortato fuori durante la Messa

Paura nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania per una irruzione…

48 minuti ago

Frase del giorno, “Adda passà ‘a nuttata”: se non vivi un bel momento ti aiuterà

"Adda passà ‘a nuttata", questa è la frase del giorno che se non vivi un…

2 ore ago

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

15 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

17 ore ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

21 ore ago

Frase del giorno, “Tutto ‘o lassato è perduto”: un detto che a Napoli è oro

Qual è la frase del giorno? Analizziamo un detto che a Napoli è oro e…

1 giorno ago