Emergenza+blatte+e+topi%2C+la+polemica+degli+abitanti+della+citt%C3%A0
napolicityrumorsit
/2024/09/03/emergenza-blatte-e-topi-la-polemica-degli-abitanti-della-citta/amp/
Categories: Politica

Emergenza blatte e topi, la polemica degli abitanti della città

Published by
napoli.cityrumors.it

Nel cuore di Napoli, precisamente al corso Vittorio Emanuele, si sta vivendo una situazione di emergenza igienico-sanitaria che ha spinto i residenti e il locale comitato civico a lanciare un grido d’allarme.

La presenza invadente di blatte nelle abitazioni e di topi che “pascolano notturnamente” sta creando non pochi disagi nella vita quotidiana delle persone.

Topi e blatte emergenza (Napoli.CityRumors.it)

Di fronte a questa problematica, sono stati inoltrati diversi esposti all’Asl Napoli 1 e al Comune con la richiesta urgente di interventi mirati alla deblattizzazione, derattizzazione e pulizia delle caditoie. Il tratto interessato da questa emergenza si estende per circa 300 metri, dalla piazzetta Santa Maria Apparente fino alla scala Nagar, un’area densamente popolata che soffre però di una certa negligenza.

Marcello Molettieri, presidente del comitato dei residenti, descrive la zona come “ad alto flusso di transiti ma un po’ abbandonata a se stessa”, sottolineando l’esigenza non solo degli interventi specifici ma anche dell’invio di ispettori per sanzionare chi non rispetta le regole della raccolta rifiuti.

Emergenza blatte e topi a Napoli: un grido d’allarme dai residenti

Negli anni il dialogo tra il comitato civico e l’Asia (Azienda Sanitaria Locale) ha portato all’installazione dei cestini getta carte lungo il corso Vittorio Emanuele. Nonostante alcuni atti vandalici abbiano danneggiato questi dispositivi, il comitato è determinato a proseguire nel suo impegno distribuendo un vademecum sul corretto conferimento dei rifiuti. Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che il mix tra alte temperature e accumulo indiscriminato dei rifiuti contribuisca significativamente al problema.

Allarme topi e blatte (Napoli.CityRumors.it)

La collaborazione tra i residenti del corso Vittorio Emanuele e l’Asia non si ferma alle sole iniziative preventive. Marcello Molettieri rivela che grazie agli sforzi congiunti è stato possibile ottenere lo spazzamento delle strade due volte a settimana anche se dopo l’estate questo servizio non è ancora ripreso con regolarità. Il desiderio espresso dal presidente del comitato è quello di vedere uno spazzino operare quotidianamente per mantenere pulite le strade della zona.

La battaglia contro blatte e topi viene descritta come una guerra silenziosa da parte dei residenti che si trovano costretti ad adottare misure autonome come la posizione di trappole per topi nei punti di maggior passaggio degli stessi condomìni impegnati economicamente in operazioni private deblattizzazione e derattizzazione

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Un tappo di ammorbidente e una boccetta vuota: il segreto della nonna per una casa sempre profumata

Ricevere visite è sempre una gioia e, ovviamente, ci teniamo a fare bella figura: un…

1 ora ago

Giugliano, spavento tra i fedeli: uomo fermato e scortato fuori durante la Messa

Paura nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania per l'irruzione improvvisa…

5 ore ago

Frase del giorno, “Adda passà ‘a nuttata”: se non vivi un bel momento ti aiuterà

"Adda passà ‘a nuttata", questa è la frase del giorno che se non vivi un…

7 ore ago

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

19 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

22 ore ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

1 giorno ago