Nike, lanciate le scarpe dedicate a Napoli: unica città d’Italia presa in considerazione finora

Napoli ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di molti, grazie alle sue bellezze naturali, ai tramonti mozzafiato e al suo ricco patrimonio culturale.

La città, che ha assistito a un boom turistico senza precedenti e si è guadagnata un posto d’onore in numerose fiction, celebra ora un nuovo traguardo significativo.

Napoli Nike
Nike, una scarpa tutta per Napoli (Facebook Nike) Napoli.CityRumors.it

Il gigante degli articoli sportivi americano, Nike, ha scelto di omaggiare questa splendida città italiana con il lancio di un prodotto esclusivo: le Nike Tn Napoli. Queste nuove calzature si distinguono per il loro design innovativo e pieno di significati. L’azzurro domina come colore principale, simbolo della squadra del cuore dei napoletani, arricchito da inserti neri sui lacci e sulla suola in gomma.

A rendere questo modello veramente speciale sono i “mosaici” in bianco e giallo che traggono ispirazione dalla stazione metropolitana Toledo, celebre per il suo tema marino e considerata una delle più belle al mondo. Sul retro della scarpa spicca la citazione dedicata da Goethe alla città: “Vir Napule e po’ muor”, mentre l’aghetto rosso dei lacci evoca l’iconico corno portafortuna partenopeo.

Nike Napoli: Il Nuovo Lancio

A partire da oggi le Nike Tn Napoli sono disponibili nei punti vendita Foot Locker della Campania e online sul sito ufficiale della catena americana a 199 euro. Dal 5 settembre queste calzature speciali saranno vendute anche nel resto d’Europa attraverso i punti vendita Foot Locker. Lo stesso giorno si terrà anche un evento esclusivo nel punto vendita in via Toledo con la partecipazione speciale di J Lord per festeggiare il lancio ufficiale delle scarpe.

Napoli lancio
Lanciate le Nike di Napoli (Napoli.CityRumors.it)

La decisione di Nike di dedicare una linea esclusiva a Napoli sottolinea non solo la bellezza estetica della città ma anche la resilienza del suo popolo capace di trasmettere passione e innovazione. Secondo quanto riportato da La Stampa in una recente intervista al sindaco Gaetano Manfredi, questo riconoscimento riflette la capacità napoletana di promuovere cultura contemporanea pur mantenendo vive le proprie tradizioni artigianali antiche.

Il sindaco Manfredi evidenzia come l’amministrazione comunale sia attivamente impegnata nella valorizzazione della città non solo risolvendo problematiche storiche ma anche promuovendo cultura ed eventi significativi. Negli ultimi anni infatti, Napoli è stata sede di festival nazionali ed internazionali che hanno contribuito ad aumentarne il prestigio globale fino alla nomina a Capitale dello Sport nel 2026.

Gestione cookie