L’attaccante Victor Osimhen, nella giornata di ieri, ha salutato il Napoli per trasferirsi al Galatasaray: i retroscena dell’operazione.
Un colpo di scena inaspettato quello che nel pomeriggio di ieri, almeno per il momento, ha chiuso il caso Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, dopo una trattativa lampo, si è trasferito in prestito secco al Galatasaray che pagherà l’intero stipendio del giocatore (11 milioni di euro).
Nelle ore successive sono usciti i retroscena legati all’operazione: il centravanti ha prolungato il suo contratto con il Napoli così da abbassare la clausola rescissoria da 130 milioni di euro che nessuna società era stata disposta a pagare durante la finestra di mercato estivo. Un aspetto che permetterà al classe 1998 di poter lasciare il club partenopeo a titolo definitivo già a gennaio.
Quando ormai sembrava destinato a rimanere a Napoli, ma fuori rosa sino a gennaio, è arrivata la svolta per Victor Osimhen. Il Galatasaray, difatti, ieri, ha bussato alla porta del club campano chiudendo in poche ore la trattativa per il centravanti nigeriano.
La società turca ha proposto ai partenopei la formula del prestito secco per una stagione facendosi carico dell’intero stipendio del giocatore da 11 milioni di euro: offerta accettata subito dalla dirigenza del Napoli. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero dei retroscena relativi all’operazione. Osimhen, in modo da lasciare il Napoli, avrebbe deciso di rinnovare il proprio contratto di un’altra stagione, dunque, sino al 2027, ma abbassando la clausola rescissoria da 130 milioni di euro. La nuova clausola ammonterebbe a circa 80 milioni e potrebbe permettere al giocatore di salutare il club già durante la finestra invernale di mercato.
In tal senso, difatti, lo stesso giocatore ha raggiunto un accordo con il Galatasaray per potersene andare a gennaio con un bonus in favore del club turco. Sarebbe stata anche stilata una lista di dieci squadre in cui poter approdare eventualmente durante il mercato invernale.
Ora si attende la firma sul contratto e l’ufficialità del trasferimento. L’attaccante, difatti, è volato ieri sera in Turchia e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per poi firmare con il suo nuovo club. L’arrivo ad Istanbul permetterà al Osimhen di tornare in campo a breve evitando così, come sarebbe accaduto a Napoli, di rimanere in tribuna per diversi mesi prima di trovare una nuova squadra.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…