Buone notizie per gli appassionati: secondo il palinsesto Rai 2024/2025 torna a settembre l’amatissimo programma tv.
L’estate sta finendo e si accoglie così una nuova stagione televisiva. Le emittenti hanno già svelato i rispettivi contenuti, tra sorprese nonché propri ‘cavalli di battaglia’, come si suole dire. Soprattutto l’azienda Rai non rinuncia ai volti ‘di punta’, ormai simboleggianti il consueto palinsesto, ogni anno. Da Alberto Matano a Caterina Balivo fino all’immancabile appuntamento della domenica con Mara Venier – oltretutto la sua presenza è rimasta in bilico fino adesso, dopo i delicati interventi a cui si è dovuta sottoporre recentemente.
Sulla via del ritorno anche un’altra trasmissione, molto seguita dal pubblico. I dati lo confermano: per il tipo di programma, la rete e il target verso cui si rivolge, risulta tra le più seguite. Salvo variazioni dell’ultimo minuto potrebbe persino debuttare l’11 settembre, a seguito della lunga pausa estiva. Probabilmente manterrà fede al suo format originario, così come anche la conduttrice stessa è stata rinnovata nel ruolo, per un’altra edizione. A questo non si può proprio rinunciare.
Salutare le vacanze, benché tristemente e con un pizzico di nostalgia, implica anche ritrovare i propri show preferiti sul piccolo schermo. Tra i day-time oppure le prossime trasmissioni in prime time, difficile scegliere. Numerosissimi fanno rientro a settembre, tra cui È Sempre Mezzogiorno, La Vita in Diretta, Storie Italiane oppure Da Noi…A Ruota Libera. Ebbene, anche lei, a breve, in televisione, finalmente, ritrovando di nuovo il suo fidato pubblico che l’aspettava con affetto.
L’11 settembre, su Rai3, Federica Sciarelli riprende le redini di Chi L’ha Visto? un programma storico, di servizio pubblico. Dopo l’assenza data dalla pausa estiva – al suo posto, in questi mesi, è andata in onda Newsroom, una docu-serie incentrata su reportage e inchieste del mondo attuale, condotta da Monica Maggioni – la conduttrice ha scelto di tornare dalla sua ‘creatura’, nonostante abbia ricevuto svariate proposte da altrettanti reti della tv.
La scorsa stagione si è rivelata un grande trionfo per la trasmissione dedicata agli scomparsi, conquistando circa 2 milioni di spettatori fissi a settimana, spesso anche superando i 2.5 milioni. Attestandosi intorno a una percentuale media, compresa tra il 10-14% di share, ha mantenuto un certo standard di competitività, battendo addirittura i suoi ‘rivali’, in quel momento, durante la programmazione del mercoledì sera. Ora si attendono gli stessi risultati, prefissandosi obiettivi orientati alla miglior prestazione e al successo.
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…