Royal+Family%2C+grandi+notizie+per+la+Principessa+pi%C3%B9+amata%3A+un+altro+traguardo+%C3%A8+stato+raggiunto
napolicityrumorsit
/2024/09/03/royal-family-grandi-notizie-per-la-principessa-piu-amata-un-altro-traguardo-e-stato-raggiunto/amp/
Cultura e Spettacolo

Royal Family, grandi notizie per la Principessa più amata: un altro traguardo è stato raggiunto

Published by
Emanuela Ceccarelli

L’erede al trono di Spagna non smette di far parlare di se e sempre in maniera positiva, un nuovo traguardo per Leonor, la principessa più amata d’Europa.

Sono in totale cinque le principesse d’Europa in lizza per diventare, un giorno, regine: Ingrid Alexandra di Norvegia, Vittoria di Svezia, Elisabetta del Belgio, Caterina Amalia dei Paesi Bassi e Leonor di Spagna. Quest’ultima in particolare sembra aver preso con estrema serietà il compito che un giorno dovrà affrontare.

L’ultimo traguardo della principessa di Spagna (napoli.cityrumors.it) – Ansa Foto

Classe 2005, la primogenita del re Felipe VI di Spagna e della regina Letizia sta investendo numerose energie nella sua formazione. Nel 2021 la giovane ha frequentato la prestigiosa UWC Atlantic College in Galles, così da conseguire il baccellierato internazionale. Leonor ha poi a cuore lo studio delle lingue, non contenta di parlare fluentemente lo spagnolo, l’inglese e il francese ha deciso di imparare anche il catalano, l’arabo e il cinese mandarino.

Leonor di Spagna insegue il re: l’ultimo traguardo

La principessa Leonor ha tutte le intenzioni di seguire le orme del padre, re Felipe VI intraprendendo una carriera militare di tutto rispetto. La giovane ha infatti trascorso un anno nell’esercito di terra in Aragona, presso l’Accademia Militare di Saragozza.

Leonor di Spagna diventa Guardamarina (napoli.cityrumors.it) – Ansa Foto

Proprio come Felipe prima di lei, la giovane principessa ha le idee chiare e ha deciso di proseguire la sua carriera militare a Pontevedra, sede della Escuela Naval Militar. Qui la futura regina trascorrerà un anno per poi completare la sua formazione militare alla Scuola Militare dell’Aeronautica di San Javier.

Nel suo anno di formazione presso l’esercito di terra la principessa ha conseguito il grado di Tenente dell’Esercito di Terra. Ora, con il trasferimento alla Escuela Naval Militar, Leonor è diventata Guardiamarina. Esattamente come accaduto nell’anno di formazione presso l’Accademia Militare di Saragozza, anche nella sua nuova esperienza a Pontevedra la giovane non riceverà alcun trattamento di favore. A precisarlo il Ministro della Difesa Margarita Robles, in visita presso la struttura il giorno prima dell’arrivo della diciannovenne.

Ad accompagnare Leonor in questa nuova avventura è stato proprio re Felipe, che prima di lei si arruolò il 1 settembre 1986. Il re in veste di padre orgoglioso ha mostrato alla sua primogenita la nave scuola Juan Sebastián de Elcano. Proprio su questa goletta a quattro alberi, Leonor si imbarcherà il prossimo gennaio insieme ad altri 100 allievi per completare il corso. La principessa di Spagna resterà imbarcata per circa sei mesi,

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

La baracca dell’orrore a Caserta, la denuncia dei cittadini: cani lasciati morire tra rifiuti, fame

Una baracca realizzata con materiali di risulta, con tanto di spuntoni di ferro, nel più…

41 minuti ago

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

9 ore ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

24 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

1 giorno ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

1 giorno ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

2 giorni ago