Circumvesuviana, torna attiva la linea Napoli-Baiano dal 12 settembre

Dopo un periodo di interruzione, il servizio ferroviario della Circumvesuviana sulla linea Napoli-Baiano è pronto a riprendere.

A partire dal prossimo 12 settembre, i pendolari e i viaggiatori potranno nuovamente usufruire di questo importante collegamento, come annunciato dall’Eav, l’Ente Autonomo Volturno.

Rivoluzione circumvesuviana
Circumvesuviana, cosa accade ora? (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Questa ripresa rappresenta una svolta significativa per la mobilità nella regione campana, offrendo una soluzione alternativa e spesso preferita rispetto al traffico stradale. A causa dei lavori triennali intrapresi dal Comune di Napoli presso il Centro Direzionale, che hanno portato alla persistente interruzione sulla tratta Napoli-Volla, sono state apportate delle modifiche temporanee al percorso dei treni.

Le corse della linea effettueranno ora il tragitto Baiano-Volla-San Giorgio a Cremano-Napoli. Questa variazione implica che i passeggeri dovranno prestare attenzione alle nuove disposizioni e agli eventuali cambi necessari durante il loro viaggio.

Torna la Circumvesuviana: Ripristino del Servizio Ferroviario

Per facilitare gli spostamenti e minimizzare i disagi causati dalle modifiche temporanee al percorso ferroviario, Eav ha previsto delle integrazioni strategiche. A San Giorgio a Cremano sarà possibile effettuare il cambio con i treni provenienti da Poggiomarino e da Torre Annunziata diretti verso Napoli e viceversa. Inoltre, sono state programmate alcune corse speciali ad inizio e fine giornata che permetteranno di viaggiare sull’intera linea senza necessità di cambi a San Giorgio.

Circumvesuviana cosa accade?
Circumvesuviana, cosa accade? (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Per garantire la continuità del servizio nelle aree interessate dai lavori presso il Centro Direzionale, restano confermati anche i servizi di autobus sostitutivi o alternativi. Queste soluzioni consentiranno ai passeggeri di raggiungere comodamente le stazioni non servite temporaneamente dalla Circumvesuviana come Poggioreale e Centro Direzionale. Tra le opzioni disponibili figurano le linee Nola-Napoli, Pomigliano d’Arco-Napoli oltre alle circolari Volla-Napoli-Volla e Volla-Casoria-Volla.

L’Eav ha espresso l’intenzione di mantenere un dialogo aperto con sindaci ed entità locali per valutare eventuali variazioni del servizio su gomma o su ferro nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di adeguarsi alle esigenze dei cittadini nel rispetto delle compatibilità economiche dell’ente gestore del trasporto pubblico locale. La volontà dell’Eav è quella di trovare un equilibrio tra le necessità operative legate ai lavoratori in corso ed il diritto alla mobilità dei cittadini della regione Campania.

Gestione cookie