L’ex tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni si è espresso su chi potrebbe vincere il titolo di capocannoniere del campionato: il parere su Lukaku.
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Romelu Lukaku al Napoli. L’attaccante belga ha segnato all’esordio con la maglia partenopea, nel match di campionato contro il Parma, vinto in rimonta dalla formazione di Conte.
Proprio di Big Rom ha parlato l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni durante una diretta su DAZN. Secondo Stramaccioni, Lukaku non è in corsa per il titolo di capocannoniere del campionato che, a suo avviso, verrà conquistato da altri centravanti della Serie A.
Dopo tre gare di campionato, qualche risposta è già arrivata. Inter e Juventus, che hanno entrambe conquistato 7 punti, per molti, sembrano essere le candidate per la vittoria finale. Qualche risposta è arrivata anche sui bomber della Serie A: a dominare la classifica dei marcatori il nerazzurro Marcus Thuram con 4 reti, seguito da Retegui dell’Atalanta a quota 3 gol.
Proprio sul punto, ha rilasciato alcune dichiarazioni l’ex allenatore di Inter e Udinese, Andrea Stramaccioni. Nel corso di una diretta su DAZN, l’opinionista televisivo si è espresso su chi potrebbe vincere il titolo di capocannoniere. A suo avviso, i favoriti sarebbero Dusan Vlahovic della Juventus o uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Escluso dalla corsa, per Stramaccioni, dunque, il neo acquisto del Napoli Romelu Lukaku: “Non so – afferma l’opinionista- se riuscirà a raggiungere i numeri che possono raggiungere i calciatori di Inter o Juventus. Ad oggi il Napoli è impronosticabile, la squadra di Antonio Conte è un cantiere aperto”.
L’ex allenatore dell’Inter ha anche parlato della lotta Scudetto e delle società favorite per la conquista del titolo. Per Stramaccioni, l’Inter ha, al momento, più certezze e forza, mentre il Napoli può contare sul vantaggio di non disputare le coppe europee con la possibilità, dunque, di potersi concentrare sul campionato. La Juventus, ha proseguito, è ormai una certezza, come hanno confermato le recenti prestazioni e le operazioni di mercato durante la finestra estiva. Infine, l’opinionista DAZN, ha spiegato che, ad oggi, la vera assente per la corsa al titolo è il Milan: “C’è qualcosa da registrare sotto il profilo dell’armonia – ha chiosato- a dimostrarlo l’episodio di Theo e Leao che non è bello per l’immagine di un club come il Milan”.
Il calciomercato estivo si avvicina e il Napoli è già al lavoro per rinforzare la…
Rita De Crescenzo, nota influencer napoletana con un passato controverso e una forte presenza sui…
Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…