Agnano%2C+aggredite+sul+bus+con+un+crick%3A+le+salva+l%26%238217%3Bautista+del+bus
napolicityrumorsit
/2024/09/05/agnano-aggredite-sul-bus-con-un-crick-le-salva-lautista-del-bus/amp/
Categories: Cronaca

Agnano, aggredite sul bus con un crick: le salva l’autista del bus

Published by
napoli.cityrumors.it

Le lancette segnano le 4 e 45. È l’alba di poche ore fa in via Provinciale San Gennaro, una strada panoramica che serpeggia da Agnano fino a Pozzuoli.

In questo scenario quasi surreale, un autista di autobus si è trasformato in eroe, difendendo due ragazze da un’aggressione.

Aggressione al bus (Napoli.CityRumors.it)

Nonostante fosse ancora buio, l’autista dell’autobus della linea Napoli-Monte di Procida ha notato subito due figure femminili lungo la strada.

La sua esperienza gli ha permesso di percepire qualcosa d’anomalo nella scena che si stava svolgendo davanti ai suoi occhi: le ombre delle ragazze venivano allungate dai fari di un’auto che le seguiva insistentemente.

Quest’atto coraggioso non solo ha salvaguardato l’incolumità delle due giovani donne ma ha anche messo in evidenza la prontezza e la determinazione dell’autista nel proteggere i cittadini anche al costo della propria sicurezza personale. Un esempio luminoso d’integrità professionale ed umana nelle prime luci dell’alba napoletana.

Un gesto di coraggio all’alba di Napoli

Il conducente dell’auto tentava in tutti i modi di far salire le ragazze a bordo, alternando avance e insistenze. L’autista del bus, intuendo il pericolo, ha deciso prontamente di intervenire. Senza esitazione e senza passeggeri a bordo da preoccuparsi, ha fermato il bus e aperto le porte alle giovani spaventate, offrendo loro un rifugio sicuro dalle avance indesiderate dell’uomo in auto.

Bus, gesto di coraggio (Napoli.CityRumors.it)

La storia però non termina con questo gesto eroico. L’uomo al volante non si è dato per vinto e ha approfittato di un semaforo rosso per avvicinarsi al bus. Con il finestrino del guidatore aperto, l’aggressore ha colto l’occasione per raccogliere un crick e lanciarlo contro l’autista del bus colpendolo in piena faccia.

Ferito ma determinato a mettere al sicuro se stesso e le ragazze salvate, l’autista è riuscito a raggiungere il deposito dove ha chiamato il 112. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti tempestivamente. Portato in ospedale, l’autista è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Grazie alla testimonianza dell’autista e delle due ragazze coinvolte nell’incidente è stato possibile identificare rapidamente l’aggressore: un uomo napoletano di 56 anni ora denunciato per lesioni aggravate e violenza a incaricato pubblico servizio.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Ogni morso è un concentrato di bontà: i roccocò napoletani te li sgranocchi tutto l’inverno

Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…

3 ore ago

Addio a Carmine Lo Sapio, sindaco fino all’ultimo giorno: “Ho speso ogni energia per rendere la nostra Pompei un posto migliore”

Un sindaco che ha guidato Pompei fino all’ultimo, anche nella malattia, lasciando alla sua città…

5 ore ago

Alopecia Areata Day, il Federico II partecipa all’iniziativa e fornisce consulenze gratuite

Alopecia Areata Day, il giorno dedicato alla malattia autoimmune: il Federico II si mette a…

8 ore ago

Il miracolo laico di San Gennaro del 16 dicembre: fede, prodigio e identità nella Napoli di oggi

Nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, lontano dall’altare maggiore del Duomo, si celebra un…

19 ore ago

La fabbrica delle truffe odiose, a Napoli il call center che colpiva gli anziani di tutta Italia: “Vittime devastate come in uno stupro”

Le indagini della Procura partenopea raccontano un sistema rodato che trasformava l’ansia in profitto, la…

21 ore ago

Napoli-Milan probabili formazioni, quante assenze in Supercoppa

Si scende in campo per la prima delle due semifinali di Supercoppa Italiana in Arabia…

22 ore ago