Carta acquisti 80€, altra ricarica a settembre: la data pagamento

Novità importanti per la carta acquista da 80 euro che riceverà un’altra ricarica a settembre. La data di pagamento è stata fissata. 

Dopo le vacanze l’INPS ha pubblicato la lista con i pagamenti di settembre che includono non solo quelli standard come le pensioni ma anche tutti i benefici e le agevolazioni concesse e quindi anche la carta acquisti che viene erogata ogni due mesi.

Carta acquisti 80€ settembre pagamento
Carta acquisti 80 euro: quando arriva il pagamento (napoli.cityrumors.it)

Alcuni dettagli sono variati quindi è bene prendere atto delle date di pagamento ma anche dei cambiamenti che potrebbero interessare la propria posizione. Le lavorazioni della NASPI ad esempio sono già partite, si tratta del pagamento di agosto e quindi dovrebbe arrivare anche il saldo entro il giorno 10, o almeno iniziare in tale data fino ad ultimare tutti i versamenti.

Carta acquisti 80 euro: quando arriva il pagamento

Guardando alle pensioni di settembre invece il bottino è più elevato del solito perché ci sono anche i rimborsi relativi al 730 e in particolare quelli che non sono stati erogati a luglio. Coloro che non riceveranno nemmeno in questa occasione quanto spettante, devono rivolgersi quanto prima all’INPS o a un CAF territoriale per farsi aiutare nella gestione della rettifica.

ricarica la data pagamento
Quando verrà pagata la rata di settembre (napoli.cityrumors.it)

I pagamenti di quanto dovuto avvengono sempre prima dell’estate ma poiché spesso non si è nei tempi giusti allora slittano a settembre, tuttavia un ulteriore variazione potrebbe essere legata a un problema o un errore. Finalmente sono state pubblicate anche le date dell’Assegno Unico di settembre con messaggio ufficiale, questo pagamento inizierà martedì 17 settembre.

L’INPS arriva anche con il trattamento integrativo di circa 100 euro, anche in questo caso il pagamento è tra il 16 e il giorno 20. Le ricariche di settembre per l’Adi e per SFL invece avverranno a partire dal giorno 15, tuttavia considerando che si tratta del fine settimana potrebbero slittare al 16.

A settembre è anche la data di pagamento della carta acquisti da 80 euro che viene saldata bimestralmente e quindi con una base mensile da 40 euro per chi ha un ISEE entro gli 8.052,75 con un valore totale di 480 euro annui. Questa è destinata agli over 65 e alle famiglie con bambini entro i 3 anni.

Questo pagamento serve a coprire anche il mese di ottobre quindi è anticipato rispetto agli altri. L’ultima ricarica è stata a luglio, avvenuta tra il 17 e il 19 a seconda del cognome. In questo caso invece è anticipata quindi è possibile aspettarla tra il giorno 6 e il giorno 8 settembre a seconda dei casi, sicuramente una buona notizia.

Gestione cookie