L’esperta di etichetta e mise en place mostra uno scatto bellissimo: Csaba dalla Zorza dedica un pensiero toccante al figlio.
Blogger, cuoca, scrittrice ed esperta di mise en place. Esistono diversi ambiti che sono molto cari a Csaba dalla Zorza, tanto che la sua carriera professionale ne rappresenta la prova concreta. All’inizio degli anni ’90, dopo aver partecipato al concorso di Miss Italia, si diploma come chef presso la sede parigina della scuola Le Cordon Bleu. Una passione, questa, che non la porterà tanto a lavorare nelle cucine internazionali, quanto a trascrivere e condividere quanto imparato in diversi articoli giornalistici e programmi televisivi affini.
Dal 2012 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti come giornalista pubblicista ed ha iniziato ad occuparsi delle trasmissioni dedicate al cibo ed alla preparazione della tavola. Nel 2008 approda su Sky con In cucina con Csaba, per poi compiere il passaggio su Real Time con Merry Christmas con Csaba. Si afferma definitivamente nei palinsesti di La7 nel 2017, quando viene scelta per ricoprire il ruolo di giudice nel format Cuochi e Fiamme – condotto dallo chef Simone Rugiati. L’anno seguente entra nella squadra di Cortesie per gli ospiti, trasmissione in onda anch’essa su Real Time e della quale la scrittrice diventa protagonista fissa insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas per le prime edizioni, sostituito poi da Luca Calvani.
Chiunque abbia assistito alle puntate di Cortesie per gli ospiti, conosce bene l’indole – per lo meno televisivamente parlando – di Csaba dalla Zorza. Parliamo di una giudice molto esigente, attenta ad ogni minimo dettaglio, ed aperta ad un critico sarcasmo quando necessario. Non ama particolarmente le battute fuori luogo e molti l’hanno ritenuta quasi pretenziosa, soprattutto riguardo la selezione dei piatti e delle tovaglie nella preparazione dell’accoglienza. Ciò che di più tenero alberga nel suo cuore è riservato a pochi.
Nella ristretta cerchia di persone che possono vantare di conoscere Csaba dalla Zorza troviamo anche il figlio maggiore Edoardo. Nato nel 2005 dal matrimonio con il chirurgo cardiotoracico Lorenzo Rosso, il primogenito della coppia ha da poco compiuto diciannove anni. La scrittrice non ha mancato di porgergli gli auguri sul suo profilo Instagram ufficiale. “Non troverò mai il bandolo della matassa di questa relazione così profonda, ma sento che il filo è forte, avvolgente e sicuro” – le parole della cuoca – “[…] Buon compleanno amore mio”. Una dedica che ha seguito i più sinceri auguri dei suoi followers.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…