Calciomercato+Napoli%2C+Conte+avrebbe+voluto+altri+due+acquisti%3A+ecco+chi+sono
napolicityrumorsit
/2024/09/06/calciomercato-napoli-conte-avrebbe-voluto-altri-due-acquisti-ecco-chi-sono/amp/
Categories: Sport

Calciomercato Napoli, Conte avrebbe voluto altri due acquisti: ecco chi sono

Published by
napoli.cityrumors.it

La rifondazione del Napoli ha visto l’arrivo di sette nuovi giocatori e il ritorno di diversi calciatori dai prestiti, sotto la guida decisa di Antonio Conte.

Tra i primi ad arrivare ci sono stati nomi come Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno.

Gli altri acquisti che voleva Conte (ANSA) Napoli.CityRumors.it

A questi si sono aggiunti rinforzi del calibro di Neres, Lukaku e la coppia scozzese formata da Gilmour-McTominay. Nonostante questi importanti movimenti sul mercato, si percepisce che le ambizioni di Conte erano orientate verso traguardi ancora più elevati.

Il cammino del Napoli sul mercato estivo non è stato privo di ostacoli. Il club ha dovuto affrontare la gestione degli esuberi prima di poter procedere con ulteriori acquisizioni, costringendo Conte a lavorare con una squadra non ancora completa fino agli ultimi giorni della sessione di trasferimento. Questa situazione ha lasciato l’allenatore con due mancanze significative nella rosa definitiva.

Conte voleva altri acquisti

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha fornito delle interessanti riflessioni su Antonio Conte dopo averlo visitato a Castel Volturno. Ha descritto il tecnico come un vero “guerriero”, capace di affrontare le avversità senza mai arrendersi. Tuttavia, emerge una certa frustrazione da parte dell’allenatore per non essere riuscito ad aggiungere alla squadra un difensore ed un esterno destro che riteneva necessari.

Calaiò rivelazione su Conte (ANSA) Napoli.CityRumors.it

La strategia del Napoli in fase di mercato si è complicata notevolmente a causa della vicenda legata all’attaccante nigeriano Victor Osimhen. La società aveva previsto alcune entrate basandosi sulla cessione dell’attaccante tramite una clausola rescissoria che poi non si è materializzata come sperato. Di conseguenza, l’impossibilità della vendita – con Osimhen finito in prestito al Galatasaray – ha impedito al club l’acquisto dei giocatori desiderati da Conte.

Nonostante gli ostacoli incontrati nel rinforzare ulteriormente la squadra, i nuovi arrivi hanno lasciato un’impressione positiva sia su Antonio Conte che su osservatori attenti come Emanuele Calaiò. In particolare, Lukaku sembra essersi rapidamente imposto come figura chiave nello spogliatoio grazie alla sua forte personalità e capacità leadership evidenziate durante gli allenamenti.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

4 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

6 ore ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

9 ore ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

1 giorno ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

1 giorno ago

Calciomercato Napoli, il ds Manna sorprende i tifosi: “Arriverà a gennaio”

Nonostante l'intoppo inatteso del calciomercato a saldo zero, il Napoli non si farà trovare impreparato.…

1 giorno ago