Gragnano%2C+ruba+un+motorino+per+fare+una+rapina%3A+beccato+dalle+videocamere+di+sorveglianza
napolicityrumorsit
/2024/09/06/gragnano-ruba-un-motorino-per-fare-una-rapina-beccato-dalle-videocamere-di-sorveglianza/amp/
Categories: Cronaca

Gragnano, ruba un motorino per fare una rapina: beccato dalle videocamere di sorveglianza

Published by
napoli.cityrumors.it

In una notte che sembra uscita direttamente da un film di azione, un 31enne di Pimonte, già noto alle forze dell’ordine, ha messo a segno una serie di furti che hanno tenuto in scacco la cittadina di Gragnano.

L’uomo è stato fermato dai carabinieri dopo un’indagine lampo che ha permesso di ricostruire le sue mosse durante quella fatidica serata.

Rubato per una rapina (Napoli.CityRumors.it)

Il primo atto della sua nottata criminale ha visto il furto di un motorino a Gragnano. Non si tratta del classico furto d’opportunità: l’uomo aveva evidentemente pianificato il suo gesto con l’intento di utilizzare il mezzo per spostarsi rapidamente e senza destare sospetti tra i suoi obiettivi.

La moto è stata poi ritrovata in una zona impervia di Pimonte, suggerendo che l’uomo abbia cercato di disfarsi del veicolo una volta terminata la sua “missione”.

Ruba motorino per fare rapina

Dopo aver acquisito il mezzo per i suoi spostamenti, il 31enne si è diretto verso la sua seconda tappa: una pizzeria situata in via Motta Casa dei Miri. Qui, con audacia e determinazione, ha forzato la serranda del locale e si è introdotto all’interno. Il bottino? Circa 300 euro prelevati dal registratore di cassa. Un colpo veloce ed efficace che dimostra come l’uomo avesse ben chiaro cosa cercasse.

Riconosciuto da telecamere di videosorveglianza, arrestato (Napoli.CityRumors.it)

Non contento dei furti già commessi, l’uomo ha poi tentato un ulteriore colpo ai danni di un pastificio in via Ponte Trivione. Questa volta, però, le cose non sono andate secondo i suoi piani: non è riuscito a entrare nei locali dell’azienda. Questo fallimento non fa altro che aggiungere tensione alla sua notte criminale ma dimostra anche come fosse mosso da una sorta di frenesia nel compiere più reati possibili in una sola notte.

Grazie all’immediata analisi delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone interessate dai furti, i carabinieri sono riusciti a identificare rapidamente il responsabile dei misfatti: proprio quel 31enne già noto alle autorità. Una perquisizione presso la sua abitazione ha permesso ai militari dell’Arma di trovare gli abiti utilizzati durante i colpi e altri elementi utili alle indagini.

Il soggetto è stato quindi portato nel carcere di Poggioreale dove attende ora l’udienza preliminare che dovrà stabilire le sue effettive responsabilità nei fatti accaduti quella notte a Gragnano.

Quest’episodio mette ancora una volta in evidenza come le forze dell’ordine siano costantemente impegnate nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella prevenzione dei reati sul territorio grazie anche al supporto tecnologico come quello offerto dalle telecamere CCTV.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

14 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

16 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

23 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

2 giorni ago