Pasta+e+patate+%26%238216%3Bazzeccata%26%238217%3B+come+la+fanno+a+Napoli%3A+il+segreto+non+%C3%A8+la+provola.+Ecco+il+vero+tocco+di+classe
napolicityrumorsit
/2024/09/06/pasta-e-patate-azzeccata-come-la-fanno-a-napoli-il-segreto-non-e-la-provola-ecco-il-vero-tocco-di-classe/amp/
Lifestyle

Pasta e patate ‘azzeccata’ come la fanno a Napoli: il segreto non è la provola. Ecco il vero tocco di classe

Published by
Martina Petrillo

A Napoli la pasta e patate è azzeccata, ma il ‘segreto’ non è la provola: con questo tocco di classe sconvolgerai tutti. 

L’Italia è bella tutta, ma ci sono alcune città che sono davvero da togliere il fiato. Tra queste, non si può non fare riferimento a Napoli, capoluogo campano che vanta di panorami, monumenti e posti davvero fantastici. Ogni anno arrivano milioni di turisti da tutto il mondo per poter assistere all’incredibile spettacolo che solo una città come questa sa dare.

Qual è il tocco di classe per una pasta e patate buona come la fanno a Napoli (napolicityrumors.it)

Se da una parte Napoli è conosciuta per la sua storia, dall’altra è anche rinomata per il cibo. In città si mangia benissimo ed ogni occasione è buona per assaggiare una sua prelibatezza. Dalla pizza fino alla sfogliatella, tante sono le specialità da gustare nei vicoli più antichi. E vogliamo parlare dei menù che ogni giorni migliaia di famiglie napoletano ripropongono nelle loro case?

A partire dal classico ragù fino alla famosa genovese, i primi piatti della tradizione napoletana sono davvero tantissimi. E tutti hanno un sapore squisito. È questo il motivo per cui tutti vogliono imitarli, ma con scarsi risultati. D’altra parte, i segreti della cucina campana sono infiniti e non tutti riescono a coglierli. Ad esempio, in tanti credono che il trucco per far venire la pasta e patate belle azzeccata azzeccata sia la provola, ma in pochi sanno che è così. 

Come far venire la pasta e patate azzeccata come a Napoli: segreto incredibile

Chi ha assaggiato la pasta e patate a Napoli garantisce di essere rimasto immediatamente senza parole. In effetti, il sapore che assume questo ‘semplice’ primo piatto in città è davvero delizioso ed in tanti sono curiosi di sapere quale sia il suo segreto. A dispetto di quanto si possa pensare, però, per ottenere un risultato del genere di ‘chicche’ ce ne sono diverse. 

Cosa fanno a Napoli per una pasta e patate bella azzeccata (napolicityrumors.it)

In primo luogo, per cucinare una pasta e patate con i fiocchi è necessario aggiungere un ingrediente ‘segreto’: il lardo oppure la pancetta. Oltre a questo, esiste un altro metodo per permettere alla propria ricetta di risultare azzeccata come la fanno a Napoli. Aggiungere la provola a fine cottura, sì, è un tocco di classe, ma non basta. Nel capoluogo campano, infatti, hanno l’abitudine di amalgamare la pasta quando è quasi pronta.

Quindi, il tocco di classe è proprio questo: aggiungere pochissima acqua di cottura e continuare a mescolare ripetutamente, facendo attenzione a far cuocere tutto molto lentamente. 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

2 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

3 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

3 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

7 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

1 giorno ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

1 giorno ago