Un fenomeno nel nostro paese sempre in continua crescita. Il Gratta e vinci. Come scoprire i biglietti vincenti.
Negli ultimi anni il fenomeno “Gratta e vinci” ha letteralmente spazzato via ogni previsione in merito al gradimento stesso dei giocatori, dei cittadini. In questa fase il concorso a premi è di sicuro, insieme a Superenalotto e Lotto tra i giochi maggiormente apprezzati dagli italiani. Da un lato la classica impostazione da lotteria, con i numeri da immaginare e incastrare tra loro sperando poi di arrivare all’incredibile successo scommettendoci su. Dall’altro il Gratta e vinci.
Nel caso specifico si fa riferimento a un tipo di concorso molto più legato all’epoca moderna. Un importo variabile per l’acquisto dei biglietti, la patina da grattare e la scoperta di numeri o simboli in base a quelle che sono le regole stesse del gioco. Vincite che possono diventare milionarie, in particolari situazioni, spendendo, nella maggior parte dei casi di più per l’acquisto dello stesso tagliando. Trucchi e previsioni in tal senso non hanno alcuna ragione di esistere, nonostante ciò che spesso si racconta sul web.
Niente di particolarmente nuovo quando si fa riferimento a ciò che circola sul web. Sono in molti, per esempio a credere che possano esserci dei trucchi per scoprire quali possono essere i biglietti vincenti prima di passare all’acquisto. Chiaramente la teoria in questione, basata su numeri di serie e quant’altro è stata più volte smentita perché assolutamente infondata. Più che altro di recente un nuovo servizio è disponibili per tutti gli appassionati di Gratta e vinci.
Scoprire se un biglietto è davvero vincente, nel senso che dopo averlo grattato, si vuole scoprire se si è vinto o meno un premio, oggi è diventato più che mai semplice. L’app in questione è “My Lotteries”, disponibile per dispositivi iOs e Android. Attraverso l’applicazione in questione sarà dunque possibile controllare eventualmente le proprie vincite, ricevere o ricercare informazioni circa le novità dell’anno nel settore e localizzare i vari punti vendita dislocati sul territorio.
L’app citata consente attraverso uno specifico lettore di leggere il codice a barre del biglietto in questione per capire se la vincita sia stata conquistata o meno. In questo caso sarà possibile scoprire con certezza la cifra vinta senza rischiare di incappare in particolari errori anche da parte dello stesso giocatore. Una innovazione più che mai interessante.
Si è chiuso con forti tensioni in aula il processo con rito abbreviato per lo…
Un doppio blitz dei carabinieri svela il volto disumano del lavoro sommerso. Individuato un opificio…
Il Fringe accompagna il compleanno di Napoli con una settimana di spettacoli e installazioni che…
Cucina italiana Patrimonio Unesco: un traguardo raggiunto grazie al ruolo decisivo della Campania, vera chiave…
La malattia alla fine ha avuto la meglio, la celebre Sophie Kinsella si arrende dopo…
Non manca mai a tavola nel periodo di Natale: col baccalà fritto napoletano non puoi…