Una sorpresa che in pochi avrebbero potuto anticipare. Il calciatore oggi è a disposizione di mister Antonio Conte.
Un rinforzo, perché in concreto di quello si tratta, che di certo non farà dispiacere a mister Antonio Conte, ora che il campionato dopo tre giornate, chiama già a impegni che richiedono la massima concentrazione e il giusto numero di alternative in campo e fuori. Michael Folorunsho, a questo punto, si può dire, è a tutti gli effetti un calciatore azzurro, di quelli utilizzabili dall’allenatore in quelli che saranno gli impegni della squadra tra campionato e Coppa Italia.
Nel corso delle varie fasi di calciomercato, il calciatore ex Verona è stato più volte accostato alla Lazio di Marco Baroni, suo tecnico proprio nel corso dell’esperienza in Veneto. Una trattativa che sembrava doversi chiudere in tempi brevi è andata invece per le lunghe con tanto di fumata nera finale. Il calciatore, che a Napoli, in quelle settimane sembrava non potesse fare più parte del progetto Conte, a fine calciomercato è stato invece reintegrato e inserito nella lista ufficiale della Seire A per quel che riguarda il club azzurro.
La situazione di Folorunsho, in qualche modo, dall’inizio della stagione con il ritiro a Castel di Sangro è sembrata più che mai poco comprensibile. Il calciatore è tornato dall’esperienza di Verona e partito subito per l’europeo di Germania, a sorpresa convocato da Luciano Spalletti. Terminata, per l’Italia, la competizione, il ritorno a Napoli, apparentemente da protagonista, ma dopo pochi giorni di ritiro, tutto di colpo è cambiato. Il calciatore è infatti finito sul mercato.
Le attenzioni per l’ex Verona sono arrivate soprattutto dalla Lazio del suo ex tecnico, al Verona, Marco Baroni, tra l’altro ex calciatore del Napoli di Maradona. L’offerta decisiva dai capitolini però alla fine non arriva e Folorunsho resta in azzurro, stavolta, però, in modo completamente diverso. Presente in lista Serie A e, almeno apparentemente, pienamente nei progetti del nuovo tecnico partenopeo Antonio Conte. Oggi, a Castel Volturno, presso il centro allenamenti della compagine azzurro, il calciatore si allena, con molti suoi compagni fuori per gli impegni con le nazionali.
La pace tra calciatore e club sembra essere scoppiata di colpo, con il primo che a questo punto mostra tutto l’impegno necessario per conquistare le attenzioni e la considerazione del nuovo tecnico. Michael Folorunsho, insomma, è tornato, pronto a dare il suo contributo in una stagione che a Napoli deve per forza di cose sancire il rilancio della squadra in Italia e non solo.
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…