Impossibilità a prelevare con carta Postepay? Niente paura, questo numero utile salverà subito la situazione.
Ormai Postepay e carte similari sono diventate il mezzo principale con cui fare shopping e vivere la propria quotidianità. Facili, pratiche e veloci, oggi non se ne può fare a meno. Dagli acquisti online ai trasferimenti di denaro, tanti i servizi, infatti, di cui è possibile usufruire. Tuttavia, come ogni situazione, anch’esse presentano pro e contro: ad esempio possono essere oggetto di truffe oppure risultare bloccate. Difficile mantenere il sangue freddo dinanzi a tali contesti.
A questo riguardo, specificamente, potrebbe verificarsi un fatto alquanto increscioso, motivo di altrettanta preoccupazione: il Postamat, l’equivalente del bancomat, non permette il prelievo. Diverse le ragioni, magari un problema tecnico alla macchinetta, ma il dubbio sovviene: che sia proprio la carta medesima a presentare qualche difficoltà? In quel frangente sorge il panico, tuttavia la soluzione è dietro l’angolo: il modo di risolvere esiste e anche in tempi brevissimi.
Quando ci si trova davanti allo sportello automatico per un semplice prelievo, mille dubbi affiorano e qualche timore fa capolino: presunti furti e raggiri sono all’ordine del giorno, talvolta persino invisibili. Ciononostante, seppur non paragonabili, vi è un’altra causa che desta forte turbamento: l’impossibilità di ritirare i propri soldi disponibili, pronti all’uso. Come fare? Uno sguardo smarrito, che grida aiuto. Gli uffici delle Poste, magari, sono chiusi, d’altronde ciò capita, sovente, nei momenti meno propizi.
Ebbene, tra i tanti motivi che giustificano un prelievo bloccato, ecco quello più comune: il PIN dimenticato. Un vero grattacapo, anche se può capitare. D’altronde oggi, essendo una società altamente digitale, si è invasi da numerosissimi codici e password per cui sarebbe lecito confondersi – in ogni caso meglio sempre trascriverseli su un taccuino. Dunque, per sistemare questa situazione, basterà contattare l’Assistenza Clienti al numero 06.45.26.3322, sia dall’Italia che dall’estero, per domandare un duplicato del PIN medesimo.
Esso verrà spedito direttamente al domicilio indicato al momento dell’acquisto della carta. Un recapito telefonico ‘salva-vita’, si potrebbe dire, ripristinando così lo stato antecedente il blocco della stessa. Probabilmente bisognerà aspettare qualche giorno prima di ricevere quanto richiesto. In alternativa è possibile recarsi pressi gli Uffici per sbloccarlo, soprattutto quando si è tentato insistentemente nel digitare la sequenza numerica, senza successo.
In conclusione, come si evince, c’è rimedio a tutto (o quasi), fortunatamente e d’ora in poi affrontare queste circostanze sarà un gioco da ragazzi.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…