Sorpresa+Poste%2C+partito+il+bonus+da+500%E2%82%AC+per+tutti%3A+lo+stanno+anche+gi%C3%A0+ritirando
napolicityrumorsit
/2024/09/08/sorpresa-poste-partito-il-bonus-da-500e-per-tutti-lo-stanno-anche-gia-ritirando/amp/
Economia

Sorpresa Poste, partito il bonus da 500€ per tutti: lo stanno anche già ritirando

Published by
Cindy D

Le Poste hanno deciso di sorprendere tutti con l’erogazione, arrivata inaspettatamente, del bonus da 500 euro: ecco di cosa si tratta.

Una notizia che fatto gioire in tantissimi. Poste Italiane, a gran sorpresa, ha dato il via all’elargizione di un bonus tanto atteso da 500 euro. In tal modo, viene offerto un aiuto che potrebbe rivelarsi decisamente prezioso per le famiglie in difficoltà. Nonostante la partenza inaspettata, in molti stanno già ritirando il sussidio.

Arriva il bonus delle Poste da 500 euro per tutti – napoli.cityrumors.it

Negli ultimi anni il Governo è stato promotore di diverse agevolazioni rivolte ai cittadini. Queste nascono dalla volontà di venire incontro alle esigenze di singoli e famiglie, soprattutto di coloro che si trovano in difficoltà economica; oppure di incentivare la realizzazione di determinati interventi – come nel caso del bonus ristrutturazioni o del bonus verde.

In una situazione caratterizzata da inflazione e carovita, per molti cittadini è sempre più complicato sopperire alle spese quotidiane. In tale ottica, i sussidi del Governo possono far tirare un sospiro di sollievo, seppur lieve. In questi giorni, in tanti hanno ricevuto una sorpresa senza dubbio gradita con l’arrivo di 500 euro sulla propria Postepay: scopriamo di quale bonus si tratta.

In arrivo 500€ sulla Postepay: di quale bonus si tratta e a chi è rivolto

La partenza del sussidio era prevista nel mese di settembre e così è stato, sebbene non tutti i Comuni abbiano pubblicato le liste delle famiglie beneficiarie. Ciò, tuttavia, non ha fermato Poste Italiane e INPS, che hanno di fatto avviato l’elargizione del bonus. Stiamo parlando della Carta Dedicata a Te: i percettori, grazie a tale misura, possono ricevere un accredito da 500 euro sulla loro Postepay blu.

Torna la Carta Dedicata a Te con 500 euro a disposizione dei beneficiari – napoli.cityrumors.it

Il denaro può essere utilizzato per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e carburante (oppure per il pagamento degli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico). Coloro che beneficiano della social card dall’anno scorso anno negli ultimi giorni hanno già ricevuto i 500 euro. Andando a controllare i movimenti della Postepay, infatti, avranno notato la scritta Accredito Beneficio MASAF (acronimo che sta per Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) risalente al 28 agosto.

Come anticipato, le liste dei percettori non sono ancora state rese disponibili da tutti i Comuni. Eppure, i vecchi beneficiari del bonus confermati anche per il 2024 hanno trovato l’accredito. Chiunque voglia accertarsi di aver ricevuto i 500 euro, dunque, può farlo direttamente dall’App Postepay. Oppure, in alternativa, contattando il numero verde 800.003.322 o il +39064526322 (anche dall’estero).

I nuovi percettori del bonus dovranno attendere gli elenchi del Comune di riferimento, prestando attenzione al numero di protocollo ISEE. Ricordiamo che possono usufruire della Carta Dedicata a Te coloro che hanno un Indicatore che non vada oltre i 15mila euro annui. I membri della famiglia richiedente, inoltre, devono essere iscritti all’Anagrafe comunale. Infine, è necessario non percepire già l’Assegno di inclusione, il Reddito di cittadinanza, l’Indennità di disoccupazione e la Carta acquisti (o altre agevolazioni volte all’inclusione sociale).

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

L’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto al Museo Capodimonte di Napoli? Esperti con il fiato sospeso: tutte le ipotesi

Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…

12 ore ago

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

14 ore ago

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

21 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

2 giorni ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

2 giorni ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

2 giorni ago