Pianura, arrestato 32enne: rinvenuti 16 involucri di cocaina in bagno

In una mattinata che ha visto l’ennesima dimostrazione dell’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, un blitz nel quartiere di Pianura ha portato all’arresto di un uomo, già noto alle cronache per precedenti legati alla criminalità.

Gli agenti del commissariato Pianura, coadiuvati dalla squadra mobile, hanno effettuato un controllo mirato presso l’abitazione di un 32enne napoletano.

arresto improvviso
Arrestato 32enne (Napoli.CityRumors.it)

L’intervento si è rivelato immediatamente fruttuoso: nel bagno dell’appartamento sono stati scoperti 16 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 50 grammi. Ma non è tutto: gli agenti hanno rinvenuto anche un involucro di marijuana del peso complessivo di 0,80 grammi.

Materiale incriminante

Oltre alle sostanze stupefacenti, nell’abitazione sono stati trovati oggetti e materiali che non lasciano dubbi sulla natura dell’attività illecita svolta dall’uomo. Un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento delle droghe erano infatti prontamente disponibili e utilizzati per preparare le dosi destinate allo spaccio.

droga arresto
Arresto per droga (Napoli.CityRumors.it)

La conferma ulteriore della colpevolezza del soggetto è arrivata dal ritrovamento di oltre 2mila euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. Questa somma rappresenta chiaramente il provento diretto dell’attività delittuosa legata allo spaccio delle sostanze stupefacenti rinvenute.

Il possesso dei materiali sopracitati ha portato all’immediata arresto del 32enne napoletano. I suoi precedenti penali hanno aggravato la sua posizione nei confronti della giustizia. Ora dovrà rispondere davanti alle autorità competenti per detenzione illecita ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento odierno sottolinea ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle operazioni mirate condotte dalle forze dell’ordine nel contrastare i fenomeni legati al traffico illegale di droghe. La speranza è che azioni come queste possano contribuire significativamente a ridurre la circolazione delle sostanze illegali sul territorio, proteggendo così la salute pubblica e la sicurezza dei cittadini.

Gestione cookie