Vesuvio, sequestrati 23 kg di droga: cosa è accaduto?

In un’operazione che ha messo in luce il traffico di sostanze stupefacenti nella zona vesuviana, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato due persone, identificate come corrieri della droga.

Questo intervento ha permesso il sequestro di oltre 23 kg di droga, tra cui cocaina, marijuana e hashish.

droga trovata a napoli
23 kg di droga sequestrata (Napoli.CityRumors.it)

Durante i controlli effettuati lungo le principali arterie stradali dei paesi vesuviani, i militari del Gruppo di Torre Annunziata hanno notato un comportamento sospetto da parte degli occupanti di due veicoli.

Un’autovettura seguiva a distanza ravvicinata un monovolume in modo tale da attirare l’attenzione degli investigatori. La decisione immediata di bloccare e ispezionare le due auto ha portato alla scoperta nel portabagagli del monovolume: 10 involucri contenenti circa 10 kg di marijuana e 14 panetti per oltre 13 kg di cocaina.

Sequestrati 23 kg di droga: arrestati due corrieri

L’intervento non si è limitato al solo controllo stradale. La perquisizione estesa alle abitazioni dei due fermati ha rivelato ulteriori sorprese. In casa di uno dei corrieri sono stati rinvenuti circa 200 grammi di hashish, confermando ulteriormente il coinvolgimento nel traffico illecito.

droga arrestati corrieri
Arrestai corrieri della droga (Napoli.CityRumors.it)

I conducenti dei veicoli coinvolti sono stati arrestati con l’accusa di traffico e detenzione illecita delle sostanze stupefacenti in ingente quantità. Attualmente le indagini proseguono per risalire ai fornitori della droga e delineare la rete distributiva all’interno della quale operavano i due corrieri arrestati. L’obiettivo è stabilire a quali clan della zona vesuviana fosse destinata la sostanza stupefacente sequestrata.

Questo importante colpo inferto al traffico locale dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro la diffusione delle sostanze stupefacenti sul territorio nazionale. La collaborazione tra diverse unità operative permette non solo arresti mirati ma anche una mappatura più precisa delle reti criminali coinvolte in questi traffici illeciti.

Gestione cookie