Gruppo+FS+fa+partire+le+selezioni+a+Napoli+per+operatori+sicurezza%3A+non+serve+la+laurea
napolicityrumorsit
/2024/09/11/gruppo-fs-fa-partire-le-selezioni-a-napoli-per-operatori-sicurezza-non-serve-la-laurea/amp/
Economia

Gruppo FS fa partire le selezioni a Napoli per operatori sicurezza: non serve la laurea

Published by
Camilla Marcarini

Nuova opportunità di lavoro presso il Gruppo FS: modalità di accesso semplicissime, non è necessario essere laureati.

Il Gruppo FS è tra le più grandi realtà industriali, leader nel trasporto merci e mobilità tramite il mezzo del treno. Difficile stimare il flusso interminabile dei milioni di passeggeri che sostano presso le innumerevoli stazioni dislocate sul territorio nazionale. Un’azienda che collega il Paese, grazie alle straordinarie capacità di professionisti che si impegnano affinché funzioni perfettamente questo mastodontico ingranaggio. La mission? Garantire un trasporto sicuro ed efficiente, seguendo un elevato standard di qualità.

Il Gruppo FS assume: ecco le posizioni aperte (Credits: Canva/Facebook @gruppoferroviedellostatoitalianocareers) – napoli.cityrumors.it

Si accolgono oltre 93 mila dipendenti ed è possibile farne parte rispondendo prontamente all’annuncio. Infatti il Gruppo FS cerca nuove figure da inserire nel proprio organico. Una imperdibile occasione per tutti i futuri candidati essendovi libertà nel proporsi senza particolari vincoli (o quasi). A tal riguardo non è richiesta la laurea e la procedura di selezione è molto semplice. Qui di seguito ecco le informazioni essenziali per seguire correttamente l’iter, passo dopo passo.

Gruppo FS offre lavoro: requisiti e come candidarsi

Un contesto aziendale innovativo, sempre al passo con i tempi. Diversi i percorsi professionali che il Gruppo FS propone, anche ai giovani. I settori principalmente interessati sono ‘trasporti e logistica’ nonché ‘ingegneria’, prevedendo, oltretutto, molteplici ruoli. Attualmente si è alla ricerca di specifiche figure per la sede di Napoli. Posizioni aperte, quindi, con il fine di ampliare il personale, concedendo la possibilità a chiunque di occupare quei posti tuttora vacanti.

Gruppo FS, tutti i requisiti e l’iter per candidarsi – napoli.cityrumors.it

Ebbene, le Ferrovie dello Stato Italiano assumono diplomati, anche senza esperienza, attraverso la stipula di un contratto-apprendistato, seguito da un periodo di formazione. Specialmente l’annuncio è rivolto per coloro intenzionati a diventare Operatore specializzato attività di supporto/Operatore specializzato di protezione aziendale per la società S.O. Security Operations-FS Security S.p.a. Si elenchino, se non esaustivamente, alcune delle mansioni da assolvere:

  • monitoraggio delle criticità, in ambito sicurezza, attraverso l’individuazione di eventi anomali;
  • vigilanza sul flusso/deflusso dei passeggeri nonché addetti ai lavori nelle aree autorizzate;
  • gestione degli apparati di sicurezza e controllo del funzionamento degli stessi.

Pochi requisiti ma fondamentali come ad esempio la residenza in Campania, l’età compresa tra i 18-29 anni e il diploma – si menzionino, però, alcuni elementi preferenziali che potrebbero far schizzare la candidatura quali il voto dello stesso, l’esperienza pregressa nelle Forze dell’Ordine o Vigili del Fuoco, eventuali capacità sviluppatesi nel rapporto con la clientela e la conoscenza della lingua inglese, livello B1. Quindi come inoltrare la domanda?

Basterà accedere al sito ufficiale del Gruppo FS, sezione Carriere, scegliere l’annuncio che riporta la seguente dicitura ‘Operatore Specializzato Attività di Supporto/Operatore Specializzato di Protezione Aziendale-Napoli’ e far click sul pulsante ‘Candidati’, entro e non oltre il 25 settembre.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Molestata, abusata e violentata: donna si salva con una mossa pazzesca

Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…

14 ore ago

La “bomba” Sinner sbarca a Napoli, intervengono i carabinieri: cosa si rischiava

L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…

17 ore ago

Da San Gregorio Armeno ai mercatini: cosa a fare a Napoli durante le festività natalizie

Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…

19 ore ago

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

2 giorni ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

2 giorni ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

3 giorni ago