A Napoli cucinano delle melanzane indorate e fritte che sono una vera goduria: qual è la ricetta ‘giusta’ da seguire.
Napoli è tra le città più belle del Sud, ma soprattutto dell’Italia intera. Ricco di posti magnifici, sempre soleggiato e pieno di storia, il capoluogo campano è tra le mete più ambiti da milioni di turisti. Ogni anno, infatti, si aggirano per le vie della città numerosissimi stranieri, che – oltre a voler conoscere tutto sui suoi monumenti – non vedono l’ora di assaggiare le sue vere e proprie prelibatezze.
Quando si arriva a Napoli sono davvero tantissime le bontà da gustare. Non può mancare, ovviamente, una bella pizza margherita oppure una deliziosa sfogliatella nel centro storico della città, ma anche sedersi ad un ristorante ed assaggiare le ‘famose’ melanzane dorate e fritte è un vero e proprio must. Caldo, croccante e succulento, questo piatto è tra i più apprezzati di tutti e permette di accontentare i gusti sia dei più grandi ma anche dei piccoli.
Qualora, però, si avesse intenzione di preparare queste melanzane anche in casa, qual è la ricetta da seguire? Sul web ne esistono tantissimo, ma per ottenere un risultato identico a quello di Napoli bisogna fare attenzione ad alcuni piccoli ‘segreti’.
Così come per la pasta e patate azzeccata, anche preparare le melanzane dorate e fritte ‘nasconde’ dei veri e propri segreti. Per avere un gusto ancora più particolare ed indimenticabile, si ha la possibilità di prendere qualche fogliolina di basilico, sminuzzarla ed aggiungerla all’interno dell’uovo sbattuto. Procediamo, però, con ordine.
Ingredienti:
Procedimento:
Le melanzane dorate e fritte alla napoletana sono pronte per essere servite: che goduria!
Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…